Mara Venier via dall’Italia, l’annuncio improvviso sui social

L’amatissima conduttrice di Domenica In, Mara Venier, ha improvvisamente annunciato sul proprio profilo Instagram che ha lasciato l’Italia.

Per un anno intero il futuro di Mara Venier è stato sulla bocca di tutti. La conduttrice nell’estate del 2021 ha annunciato il suo ritiro dalla conduzione di Domenica In, spiegando al pubblico che quella dello scorso anno sarebbe stata l’ultima stagione alla conduzione dell’amato contenitore domenicale. Sin dal giorno successivo all’annuncio, milioni di italiani hanno cominciato a scrivere direttamente alla conduttrice di ripensarci, di tornare indietro sui suoi passi e accettare almeno un altro anno alla guida della storica trasmissione.

Mara Venier
Instagram

La “Zia” degli italiani inizialmente si è mostrata inamovibile e la decisione sembrava presa a natale dello scorso anno, quando il marito Nicola Carraro è rimasto bloccato a Santo Domingo e lei non ha potuto raggiungerlo per il compleanno a causa dei protocolli covid. Il dispiacere per aver perso un momento così importante della vita del coniuge era tale da averle confermato che quella presa in estate era la scelta giusta. Qualche settimana più tardi, commentando i dati d’ascolto della prima metà di stagione con Fabio Fazio, la Venier ha fatto capire di essere in realtà combattuta, visto che mai prima di quel momento aveva ottenuto risultati simili.

Stacanovista instancabile, Mara Venier è stata l’ultima conduttrice a salutare il pubblico e ad andare in ferie per l’estate e prima di andare via aveva già fatto capire che sarebbe tornata anche quest’anno. Domenica In è un amante che consuma molte energie, ha spiegato Mara, ma è anche qualcosa a cui non riesce a rinunciare, qualcosa che sente come suo e che continuerà a condurre finché avrà le forze ed il pubblico vorrà. Insomma, onde evitare la stessa situazione dello scorso anno, la conduttrice ha chiarito che il suo futuro nel programma sarà deciso dagli ascolti e dal tempo.

Mara Venier via dall’Italia: l’annuncio sui social sorprende tutti

Il buon Nicola Carraro si deve rassegnare, dunque, a condividere la moglie con gli italiani e con Domenica In. Una condivisione che non dà fastidio al marito della Venier, convinto che la moglie debba fare ciò che la rende felice e non deve abbandonare il lavoro solo per stargli accanto per maggiore tempo. Un assist quest’anno, però, gliel’ha offerto il Mondiale in Qatar. L’insolita programmazione dell’importante competizione sportiva ha permesso a marito e moglie di prendersi una vacanza impossibile in altri anni.

Domenica In è stato interrotto per dare spazio alle partite del Mondiale e dunque non andrà in onda per alcune settimane. Questo ha consentito alla conduttrice di lasciare l’Italia per affrontare un viaggio da sogno negli Stati Uniti. Ad annunciarlo con una foto che non ha bisogno di ulteriori descrizioni o spiegazioni è stata proprio Mara, pubblicando uno scatto dal centro di Manhattan. La fuga dall’Italia le servirà per ricaricare le energie e passare del tempo in compagnia del marito, in una delle città più iconiche del mondo.

Impostazioni privacy