Marco Liorni, il triste addio distrugge il pubblico: “Mi tornano in mente tanti momenti”

Il conduttore Rai Marco Liorni ha voluto condividere i propri pensieri con tutti i suoi follower, tutti commossi dalle sue parole.

L’esperienza di Marco Liorni a Reazione a Catena è cominciata quasi per gioco, il conduttore ha accettato la sfida di condurre un quiz show anche se nella sua carriera aveva fatto tutt’altro e non aveva idea se fosse in grado o meno di fare anche questo. Il primo anno, quindi, ha preso il nuovo impegno con leggerezza, senza pensare a come sarebbe andata e con la consapevolezza che c’era un 50 e 50 di probabilità che le cose potessero andare bene o male. Con sua grande sorpresa e soddisfazione il suo nuovo impegno è andato benissimo e la Rai lo ha riconfermato per gli anni successivi. In questa stagione poi, gli è stato concesso di portare avanti il programma oltre l’estate, posticipando l’inizio de L’Eredità a novembre.

L’impegno prolungato ha confermato il favore del pubblico per il quiz estivo e per la conduzione di Marco Liorni. Ogni giorno il conduttore Rai ha battuto la concorrenza di Mediaset e ci sono state giornate in cui Reazione a Catena è stato il programma più seguito della televisione italiana. Una bella soddisfazione per il giornalista che a malincuore adesso deve lasciare spazio al collega Insinna e al quiz show storico di questo periodo dell’anno.

Marco Liorni ringrazia staff, concorrenti e pubblico per la grande esperienza di quest’anno  a Reazione a Catena

Finito l’impegno con Reazione a Catena, Marco Liorni ha voluto ringraziare tutti coloro i quali hanno contribuito al successo della trasmissione tra l’estate e l’autunno 2022. Lo fa spiegando che in queste ore sta ripensando ad alcuni dei momenti più intensi vissuti in questo periodo, come fa quando porta a termine un libro. Invece di andare a rileggere frasi che gli sono rimaste impresse o capitoli che lo hanno colpito, riesamina a mente alcuni momenti topici del programma: “Mi tornano in mente tanti momenti, davanti e dietro le quinte… gli scambi di battute col pubblico nelle pause, per esempio, o la navetta per l’albergo la sera, quando con autori e produttori ridevamo ripensando a qualche momento o ricantavamo insieme qualche canzone delle catene o semplicemente eravamo tutti stanchi e silenziosi”.

Liorni non tralascia certo i concorrenti, che in ogni quiz show sono il sale della trasmissione e coloro che incollano il pubblico al teleschermo: ” Abbiamo conosciuto centinaia di persone che sono venute a giocare con noi, ma anche a vivere un’esperienza che probabilmente ricorderanno sempre con un sorriso: famigliole, amici e colleghi che ho conosciuto prima della registrazione, entrando un po’ nelle loro vite e percependo tante energie positive, che poi sono entrate negli interstizi del gioco, con una verità e una leggerezza che hanno contribuito a fare di Reazione un momento di relax e un appuntamento fisso per milioni di persone ogni sera”. Il post si chiude con un ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito al successo di Reazione a Catena, compreso quel pubblico che ha concesso alla trasmissione la possibilità di andare in onda per 5 mesi.

Impostazioni privacy