Milan, tifosi sotto choc 😱: il triste annuncio per Mike Maignan

Periodo nero per il portierone del Milan, Mike Maignan: dopo il riacutizzarsi del problema al polpaccio arriva un’altra brutta notizia.

In meno di un anno, con parate spettacolari e dimostrazione di professionalità e sicurezza, Mike Maignan è riuscito nel difficile compito di fare dimenticare alla tifoseria milanista Gigio Donnarumma. Il portierone azzurro aveva esordito in maglia rossonera a soli 16 anni, dimostrando sin dalla prima partita che era un fuoriclasse del ruolo, uno di quelli che nasce una volta ogni vent’anni, il perfetto erede di Gigi Buffon. Avere la possibilità di far crescere in casa un talento del genere è sicuramente un grosso vantaggio, ma Gigio ha spinto sugli aumenti contrattuali e il Milan ha fatto muro, ponendo un’offerta economica più bassa delle pretese del portiere come ultima offerta.

Donnarumma, milanista sin da bambino, ha atteso la fine del campionato prima di dare una risposta, ma il Milan non ha accettato questo lungo silenzio ed ha acquistato Maignan per sostituirlo. Di fatto il Milan ha scaricato il gioiello che aveva in casa e dato un messaggio importante a tutti i tesserati: questo è il trattamento che riceverete se cercherete di forzare un contratto che va oltre il tetto massimo d’ingaggi della società. La tifoseria si è divisa tra chi criticava la società per aver fatto partire il giocatore più forte in rosa e chi se l’è presa con Gigio (la maggior parte a dire il vero) per aver cercato di tirare sull’ingaggio. La beffa è stata che alla fine Donnarumma si è accasato al PSG con un contratto equivalente a quello che gli aveva offerto il Milan.

Brutta notizia per Mike Maignan: tifosi tristi per l’annuncio

Ben presto le prestazioni di Maignan hanno fatto dimenticare Donnarumma ed anzi il portiere francese lo scorso anno ha fatto una stagione spettacolare, migliore di quelle fatte dal suo predecessore. Il portiere francese è stato un muro invalicabile e le sue parate hanno dato un contributo fondamentale alla corsa scudetto del Milan. Il calo di rendimento dei rossoneri di questo periodo è in parte imputabile alla sua assenza, perché se è vero che Tatarusanu ha fatto il suo, ci sono state partite in cui il talento del portiere francese avrebbe potuto evitare un gol e dare sicurezza a tutta la squadra.

Infortunatosi a settembre, Maignan ha lavorato sodo per tornare ad ottobre, purtroppo però in allenamento si è riacutizzato il problema muscolare al polpaccio e per lui si è configurato un altro periodo in infermeria. Il calciatore ha lavorato per tornare in tempo utile per il Mondiale, ma il suo corpo non si è risanato abbastanza in fretta e ieri sera Deschamps, commissario tecnico della Francia, ha ufficializzato la sua esclusione dai preconvocati. Al suo posto andrà Mandanda, una notizia che sicuramente avrà colpito duramente il numero 1 del Milan, che adesso rimarrà fermo fino al prossimo anno.

Impostazioni privacy