Milly Carlucci rompe il silenzio, le parole su Montesano in diretta: feroce critica alla Rai

Milly Carlucci interrompe la trasmissione per parlare del caso Montesano e spiegare che dal lato umano non può non essere vicina all’artista e al lato umano della vicenda, dunque sostiene di credere alle sue parole e alla sua versione dei fatti.

Il caso Enrico Montesano ha scatenato un polverone durato quasi una settimana, una bufera che ha portato alla decisione della Rai di sospendere il concorrente da Ballando per aver violato le norme di comportamento e morali che deve mantenere qualsiasi dipendente dell’emittente pubblica statale. Tutti saprete infatti che il comico si è presentato alle prove della settimana con la maglia della “Xmas“, squadrone della marina militare che nella Seconda guerra mondiale ha lottato al fianco dei nazisti contro i partigiani. L’aver mostrato in diretta quella maglietta è stato interpretato come offensivo per la memoria di chi ha sofferto a causa di quegli avvenimenti, di chi ha perso un parente o è rimasto ferito.

Milly Carlucci
Google

Dopo la decisone della Rai, Enrico Montesano si è scusato pubblicamente, ha dichiarato che nel suo indossare la maglietta non c’era alcuna intenzione di offendere, non voleva veicolare un messaggio a sostegno del neofascismo, né tantomeno fare apologia del fascismo, anche perché per sua natura è stato sempre distante e contrario a simili concetti e ideologie. Il concorrente ha anche dichiarato di trovare ingiusta la decisione presa e che ha dato mandato ai propri avvocati per cercare di impugnare la decisione dell’emittente pubblica. Era chiaro dunque, dopo tanto clamore e un’esclusione così clamorosa, che Milly Carlucci avrebbe parlato della cosa.

Milly Carlucci rompe il silenzio sul caso Montesano: le parole della conduttrice

Dopo aver assistito all prova speciale e prima di iniziare la competizione tradizionale, Milly Carlucci ha invitato sul palco Alessandra Tripoli per parlare della squalifica del suo allievo. Aprendo il discorso la conduttrice ha spiegato che la Rai ha ritenuto opportuno prendere questa decisione nel rispetto di quei valori morali di cui si fa portatrice la tv di stato e che lei non può che accettare una simile decisione, sapendo che ci sono state delle motivazioni valide per farlo. Tuttavia si è sentita in obbligo di spiegare che oltre al lato professionale, a Ballando c’è anche quello umano e che dal lato umano si sente vicina ad Enrico Montesano e crede al fatto che lui non ha voluto mandare alcun messaggio e che la maglia indossata è stata una leggerezza  involontaria.

Enrico Montesano
Google

Continuando il discorso sul rapporto umano che si vive nella trasmissione di cui è direttrice artistica, Milly Carlucci ha tirato in ballo tutti, dai ballerini ai giudici, dai tecnici agli assistenti, sottolineando come all’interno dello studio si respiri un’atmosfera di fraternità e rispetto e che questi valori sono gli stessi che cercano di portare in tv, di mostrate anche al pubblico a casa. Forti di questo spirito e di queste intenzioni, la Carlucci aggiunge che nessuno di quelli che fanno parte del programma si sognerebbe mai di insultare o offendere volontariamente qualcuno, dunque che se quanto successo ha offeso qualcuno o se involontariamente è passato questo messaggio di voler mancare di rispetto a qualcuno, lei e tutto lo staff della trasmissione chiedono scusa.

Impostazioni privacy