Monica Contrafatto, il coming out della campionessa: “Donne, uomini non fa differenza”

Ospite del programma Rai ‘Belve’, la campionessa paralimpica Monica Contrafatto ha ammesso di provare attrazione sia per uomini che per donne.

Monica Contrafatto si è completamente aperta ieri sera nell’intervista rilasciata a Francesca Fagnani in occasione del programma ‘Belve’. Come sapranno già gli appassionati di sport, Monica era una militare italiana che ha prestato servizio in Afghanistan e che proprio durante la missione è stata ferita gravemente durante un attacco. Era il 2012, i medici hanno fatto il possibile, ma alla fine è stato necessario amputarle una gamba per salvarle la vita. Da quel momento in poi tutto è cambiato, almeno a livello professionale e di abitudini quotidiane, oggi Monica è una straordinaria atleta e durante le Olimpiadi di Tokyo 2020 ha conquistato un oro nei 100 metri piani per la categoria T42.

Una delle prime domande che la conduttrice le ha rivolto è stata sulla vita sentimentale. La Fagnani le ha chiesto come fosse cambiata dopo l’incidente e lei ha risposto: “Sono sempre la stessa, infatti non mi si piglia nessuno per quello. Sono forte, sono una donna alfa. Mi piace comandare, sono una che se ti dice una cosa quella è. Sono un po’ prepotente, sì. Se tu sai che mi manca una gamba sono la stessa, se invece mi approccio a qualcuno che non lo sa faccio un po’ di fatica, perché penso a come posso dirglielo, a cosa può pensare”.

Monica Contrafatto, coming out in diretta: “Non mi piacciono le definizioni, dovremmo essere tutti liberi”

Continuando a parlare Monica ha poi aggiunto: “Poi magari lo conosco, la conosco ed è come se nulla fosse”. Francesca Fagnani è rimasta sorpresa dal coming out e subito dopo ha voluto sottolineare la frase appena sentita per essere certa che non si trattasse di un lapsus: “Scusi se mi soffermo, lei ha detto ‘lo conosco’, ‘la conosco’. Ho capito male?”. La campionessa le ha sorriso e con serenità ha risposto: “No, hai capito bene. In realtà mi innamoro dei casi umani, quindi donne o uomini poco importa. L’amore è bello a 360 gradi”.

La conduttrice ha quindi chiesto: “Sei bisessuale?” e l’atleta ha rifiutato la definitizione, rispondendo: “No, non mi piace darmi definizioni, nel 2022 dovremmo essere tutti liberi”. Infine Monica ha raccontato della prima volta che si è innamorata di una donna: “No, non sono innamorata. Del mio cane. Aspetto che tu mi faccia conoscere qualcuna, qualcuno, qualcuni. La prima volta che ho provato qualcosa per una donna l’ho vissuta con emozione e turbamento. Ero grande comunque, è stata una cosa lunga, travagliata. Sia prenderne consapevolezza che la storia proprio, che è stata lunga e travagliata”.

 

@pwl_collection Monica Contrafatto campionessa olimpionica a Belve #monicacontrafatto #comingoutvideo #campioniolimpici #belve #francescafagnani #intervista ♬ Emotional Cinematic Sad Violin and Piano – ISAo

Impostazioni privacy