Netflix, programmazione dicembre 2022: tutte le novità per un natale magico

La programmazione di Netflix è in continuo aggiornamento e si arricchirà ulteriormente nel periodo di Natale con film e serie tv a tema.

Ci accingiamo alla fine dell’anno e Netflix ha in serbo per i suoi abbonati una programmazione speciale, dedicata proprio a questo periodo. Sin da piccoli siamo infatti abituati a vedere un cambio di registro nei palinsesti televisivi di questo periodo dell’anno, con un accento marcato alla messa in onda di cartoni animati, serie tv e film che ricordano il Natale e che ne mostrano solitamente gli aspetti più belli, quelli che speriamo di vivere anche noi all’interno delle nostre famiglie. Le produzioni di questo periodo indulgono sui buoni sentimenti e sulle storie a lieto fine, quelle narrazioni quasi favolistiche che consentono ore di intrattenimento spensierato e lasciano una sensazione di serenità e pace.

netflix offerta natale
Google

Per l’occasione la piattaforma streaming più diffusa e ricca al mondo, ha creato un’intera categoria “Commedie di Natale” che comprende film di ogni provenienza e genere. Si va dalle commedie americane stereotipate come Holidate, Qualcuno Salvi il Natale: seconda parte, Natale su Misura e Natale in California, alle commedie dolci e amare di produzione italiana come A Natale mi sposo, Il peggior Nataledella mia vita, La banda dei babbi natale. Non macano i cartoni animati come Il Grinch o Klaus e nemmeno le commedie romantiche a tema natalizio come Falling for Christman e Natale con te, i drammi natalizi come Family Man e Let It Snow, e nemmeno le rivisitazioni delle favole classiche come Un Cavaliere per Natale e A Cinderella Story.

Netflix, le novità previste per il mese di dicembre con qualche chicca per gli amanti del Natale

netflix offerta natale
Google

Chiunque abbia già voglia di Natale può già usufruire dei titoli che abbiamo citato e di molti altri sullo stesso genere. Nei prossimi giorni e nelle prossime settimane a questo catalogo e a tutti gli altri si aggiungeranno nuovi arrivi, tra serie tv originali e film di terze parti introdotti per arricchire l’offerta già ricca della piattaforma. Tra le uscite da evidenziare ci sono l’arrivo della sesta stagione di Rick e Morty l’1 dicembre, Pinocchio di Guillermo Del Toro il 3 dicembre, ma anche The Seven Deadly Sins: Grudge of Edinburgh il 20 dicembre, la terza stagione di Emily in Paris (21 dicembre) e la seconda stagione di Alice in Borderland (22 dicembre).

Tutte le uscite del mese di dicembre:

1 dicembre 2022

Le bizzarre avventure di Jojo (Episodi 25-38 della Stagione 5) (Serie TV)
Rick and Morty (Stagione 6) (Serie TV)
Troll (Film)

2 dicembre 2022

Hot Skull (Serie TV)
L’amante di Lady Chatterley (Film)
L’estate in cui imparammo a volare (Prima Parte della Stagione 2) (Serie TV)
Scrooge: Canto di Natale (Film)

9 dicembre 2022

Pinocchio di Guillermo Del Toro (Film originale Netflix)

13 dicembre 2022

Gudetama: Un nuovo viaggio (Serie TV)

16 dicembre 2022

BARDO, la cronaca falsa di alcune verità (Film originale Netflix)
Cook At All Costs (Reality)
The Recruit (Serie TV)
The Volcano: Rescue From Whakaari (Documentario)

20 dicembre 2022

The Seven Deadly Sins: Grudge of Edinburgh (Prima Parte) (Film)

21 dicembre 2022

Emily in Paris (Stagione 3) (Serie TV originale Netflix)

22 dicembre 2022

Alice in Borderland (Stagione 2) (Serie TV)

23 dicembre 2022

Glass Onion – Knives Out (Film originale Netflix)

25 dicembre 2022

Matilda The Musical di Roald Dahl (Film)
The Witcher: Blood Origin (Serie TV)

30 dicembre 2022

Rumore Bianco – White Noise (Film originale Netflix)

Impostazioni privacy