Paga a rate su Amazon: Paypal? Come fare, la soluzione definitiva

Volete approfittare del black friday di Amazon ma non potete pagare l’intera cifra? Adesso è possibile pagare a rate, anche senza Paypal.

Siamo quasi giunti all’inizio della settimana di offerte del colosso delle spedizioni, Amazon. La multinazionale come ogni anno comincerà il periodo di offerte con una settimana di anticipo rispetto al vero e proprio “Venerdì Nero“, che quest’anno sarà il 26 novembre. Per tradizione americana, infatti, il Black Friday è una svendita che si effettua l’ultimo venerdì di novembre in ricordo della prima iniziativa di questo genere effettuata da Macy’s nel novembre del 1924. La catena di negozi, infatti, decise di aprire il periodo delle festività natalizie con una giornata di sconti clamorosi per invogliare i clienti a comprare il più possibile. L’iniziativa ebbe un successo tale che venne seguita a partire dall’anno successivo anche da altre catene di negozi americane.

Amazon Ad importarla qui da noi è stato proprio Amazon, fornendo ai propri clienti non un giorno, ma 10 giorni di sconti su tutta la merce a disposizione. Dopo la settimana dedicata al “Venerdì nero”, infatti, il colosso delle spedizioni attua altri tre giorni di promozioni per il cyber monday, dunque su tutti i prodotti di tecnologia. L’iniziativa ha avuto un successo tale in Italia da spingere tutti i negozi a proporre una periodo di sconti della durata di un mese circa sotto la denominazione “Black Friday”. Questo ha fatto sì che si perdesse l’essenza stessa della giornata di sconti e che, a differenza di quanto accadeva prima, la scontistica non è sempre così conveniente come sembra.

I prodotti veramente convenienti, sia su Amazon che in tutte le catene di negozi, sono quelli che hanno un prezzo più elevato. Televisori da 2000 euro e oltre li si può trovare alla metà del prezzo o addirittura al 60% di sconto rispetto al prezzo di listino. Tuttavia, dato l’alto prezzo di partenza, non tutti possono permettersi di effettuare una simile spesa ed è qui che interviene la possibilità di pagare a rate. Le catene fisiche consentono un servizio di finanziamento da discutere con il responsabile dello store, ma su Amazon è possibile dilazionare il pagamento in rate mensili?

Amazon, adesso è possibile pagare a rate anche senza Paypal: ecco come fare

Amazon è uno dei pochi siti di e-commerce che non permette di pagare con Paypal, possibilità sfruttata molto dagli utenti visto che permette di stabilire tramite l’account della carta online di saldare la cifra in tre comode rate. Il colosso delle spedizioni permette tuttavia di pagare in 5 o 12 rate tutti i prodotti che sono idonei a questa forma di pagamento. I prodotti idonei sono solo quelli nuovi e dunque non sono inclusi quelli acquistati da Amazon Warehouse Deals, che sono merce di seconda mano o rigenerata. Inoltre il finanziamento, operato tramite una partnership con Cofidis, non è valido per tutti i prodotti, ma solo su quelli in cui spunta la voce “Pagamento a rate”.

Per poter ottenere il finanziamento, inoltre, bisogna soddisfare alcune condizioni. L’account dev’essere registrato in Italia, ad esso dev’essere collegata una carta di credito o debito valida e con una scadenza che va oltre il giorno di pagamento dell’ultima rata. Il cliente deve aver attivato l’account Amazon da almeno un anno e avere uno storico di pagamenti valido. Infine non sarà permesso di ricevere il finanziamento a coloro i quali hanno un account business o una Partita Iva registrata nell’account.

Se rispettate tutte le condizioni, potrete richiedere il finanziamento in una pagina apposita, nella quale la finanziaria vi chiederà dei dettagli sulla vostra posizione lavorativa, sui vostri guadagni e sul vostro stato sociale. Domande in realtà standard per la concessione di un finanziamento, le cui risposte verranno valutate immediatamente per farvi sapere se avete la possibilità di approfittare del servizio. Una volta ricevuta l’autorizzazione, potete scegliere se dilazionare il pagamento in 5 o 12 rate. Il finanziamento vale per l’acquisto di un prodotto singolo o per quello di una categoria di prodotti (ad esempio prodotti che appartengono alla categoria informatica) o una famiglia di prodotti (ad esempio i dispositivi Amazon), ma non per l’acquisto multiplo di uno stesso prodotto.

Impostazioni privacy