Paolo Bonolis importunato in diretta: la reazione impietosa del conduttore

In un video diventato virale sul web, si vede Paolo Bonolis mentre viene importunato da due giovanissimi: la sua reazione dice tutto sullo stato d’umore che aveva in quel momento.

Paolo Bonolis non ha bisogno di presentazioni. Il conduttore Mediaset è uno dei personaggi televisivi di maggior successo ed il suo modo di condurre, a volte dissacrante e cinico, piace molto al pubblico. Negli anni è stato spesso criticato per aver portato in onda programmi dal basso valore culturale, nel quale il focus era lo sfottò dell’ignoranza e la bellezza anatomica del corpo di ballo. Era sicuramente questo ‘Ciao Darwin‘ ed in parte è ancora questo ‘Avanti un altro‘. Tuttavia il quizshow di Canale 5 non è solo intrattenimento trash.

Paolo Bonolis
Paolo Bonolis – Fonte Google, Parolibero.it

Per andare avanti nella competizione ci vuole una dose di fortuna, ma anche preparazione ed una buona cultura generale, in particolar modo per vincere il montepremi finale. Proprio il gioco finale è un’innovazione nel campo dei quiz, visto che richiede non solo conoscenza, ma anche abilità e sangue freddo: il concorrente è costretto a dire il contrario della risposta corretta. La componente corpo di ballo è stata eliminata e sostituita in parte con il micro mondo di personaggi, più che un’esaltazione della femminilità, è una ironica rappresentazione degli stereotipi esistenti nella società moderna.

Fare un programma del genere, che balla sempre sulla linea del buono e del cattivo gusto senza offendere nessuno e senza scadere troppo nella volgarità sembra semplice ma non lo è. Il saper ironizzare su sé stessi e sul mondo in cui viviamo, senza pregiudizi e senza malignità, ma anche senza cadere nel ridicolo è come un numero di equilibrismo che solo una persona e degli autori di grande intelligenza possono riuscire a fare.

Paolo Bonolis importunato in diretta: la reazione del conduttore dice tutto

Se c’è una qualità che non si può non riconoscere a Bonolis è la capacità di rimanere al passo coi tempi, di non chiudersi nelle proprie conoscenze nozionistiche distaccandosi dal reale e dal nuovo che avanza. L’ennesima dimostrazione di questa sua abilità nel capire i trend del momento e riuscire ad abbracciarli la si è avuta di recente, quando il conduttore ha fatto visita alla Tiktok House Stardust. L’amato conduttore ha passato un’intera giornata insieme ai content creator, ha visto come lavorano, quali sono i loro contenuti ed ha partecipato a qualunque esperimento e video volessero fare.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Francesco mirabelli (@ramsk_)

Tra i vari post TikTok che sono stati fatti quel giorno, quello che ha attirato maggiormente l’attenzione è stato quello con Ramsk (alias di Francesco Mirabelli) e Matteo Robert. Si è trattato di un classico lip sync con balletto su una delle canzoni di moda del momento. I due ragazzi sorridevano e fingevano di cantare ai suoi fianchi, mentre lui, impassibile e forse un pizzico vergognato, rimaneva al centro guardando l’obbiettivo del telefono. Ramsk promette che “Nessun Paolo Bonolis è stato maltrattato” e giura ai fan che “Non è stato obbligato a farlo”, quindi ironizza proprio sulla sua espressione di felicità “Guardate quanto è felice”.

Impostazioni privacy