Raoul Bova, tutti in lacrime per Rocio Munoz Morales: il dramma appena rivelato

L’attrice Rocio Munoz Morales, compagna di Raoul Bova, ha di recente rivelato il dramma che l’ha fatta soffrire e spinta verso l’Italia.

Insieme a Raoul Bova forma una delle coppie più seguite, amate e belle del panorama attoriale italiano. L’attore italiano le ha cambiato la vita, consentendole di ritrovare spensieratezza, felicità e un equilibrio che da ragazza aveva perso. Nata a Madrid, Rocio Munoz Morales è arrivata in Italia nel 2011, dopo aver compiuto i 23 anni. Quella in Italia doveva essere solo una parentesi, un’esperienza di vita da fare e sommare alle altre, ma nel nostro Paese si è imbattuta nel bel Raoul e tra loro è stato subito amore. Una volta trovata l’anima gemella, Rocio non ha più sentito il bisogno di tornare indietro e oggi è una delle stelle del nostro cinema.

Nessuno, probabilmente nemmeno lei, avrebbe immaginato di riuscire a realizzare il sogno di diventare attrice in terra straniera. Appena arrivata nel nostro Paese ha ricevuto un ruolo minore per il film ‘Immaturi – Il Viaggio‘, in cui recitava la parte di una bella ragazza spagnola che affrontava il viaggio di maturità a Mykonos e si innamorava del personaggio interpretato da Luca Bizzarri. L’amore sul set è scattato davvero, ma non per Luca bensì per Raoul, il quale – fresco di separazione – è rimasto rapito dalla bellezza e dalla personalità di quella ragazza dai tratti tipicamente mediterranei.

Da quel magico momento in poci i due attori hanno costruito una splendida vita insieme. Dal loro amore sono nate due splendide bambine – Luna e Alma – e da tempo pensano alla possibilità di diventare marito e moglie, anche se la cosa non è prioritaria per nessuno dei due. Nel frattempo la loro carriera è cresciuta di pari passo: Raul ha abbattuto i pregiudizi secondo i quali era solo bello e non bravo, diventando non solo un attore affermato ma anche un produttore. Lei ha continuato a recitare al cinema ed ha aggiunto al curriculum anche diverse serie tv, lavori grazie ai quali ha ottenuto anche alcuni importanti riconoscimenti. Il più gradito è arrivato pochi mesi fa, quando è stata scelta come madrina del Festival del Cinema di Venezia.

Rocio Munoz Morales, il dramma che l’ha spinta a lasciare la Spagna per l’Italia

La decisione di lasciare Madrid per inseguire il suo sogno in Italia non è avvenuta per passione o per ammirazione nei confronti del nostro Paese e della nostra cinematografia. Parlando di questa scelta proprio in occasione del suo ruolo di madrina del Festival del Cinema di Venezia, Rocio ha spiegato che durante la sua adolescenza e negli anni precedenti al trasferimento in Italia stava vivendo un periodo non semplice.

L’attrice non spiega nel dettaglio a cosa si riferisca con periodo difficile, ma ha dichiarato: “Ho avuto dei momenti duri. Ma ero giovane e vulnerabile. La vita poi mi ha portato ad allontanarmi dalla Spagna”. Dalle sue parole si evince dunque che i momenti duri a cui fa riferimento sono personali e probabilmente di natura psicologica, tanto che li giustifica con la gioventù e la mancanza in quel periodo di un equilibrio. Non è raro infatti che i ragazzi giovani fatichino a trovare una strada e un’identità durante l’adolescenza e gli anni immediatamente successivi.

Impostazioni privacy