Sanremo, Fiorello di nuovo al fianco di Amadeus? Il dettaglio nascosto fa impazzire i fan

A cento giorni di distanza dall’inizio del Festival di Sanremo, Fiorello stuzzica i fan con un video Instagram: ci ha ripensato?

La presenza di Fiorello sul palco dell’Ariston è stata il tormentone degli ultimi anni. Dopo il primo Festival accanto ad Amadeus, quello del 2020, il comico siciliano ha sempre fatto mistero delle proprie intenzioni, negando all’inizio la propria partecipazione alla kermesse più importante dell’annata televisiva. Nel 2021 ha confermato la sua presenza solo a ridosso dell’inizio, nel 2022, sebbene avesse detto a più riprense che non avrebbe partecipato, ha preso parte alla puntata d’esordio, ma stando alle sue parole e a quelle dell’amico Amadeus nel 2023 non ci sarà la minima possibilità di vederlo sul palco dell’Ariston.

Siamo certi che il direttore artistico di Sanremo cercherà fino all’ultimo di convincerlo a fare quantomeno un’apparizione e non è detto che non accetti di presenziare non come co-conduttore, ma come ospite di serata. Sappiamo infatti che il posto di co-conduttore sarà preso nella prossima edizione da Gianni Morandi e da Chiara Ferragni, dunque Fiorello è già stato dispensato dal compito di accompagnare in questa avventura l’amico, tuttavia non si può escludere sin da ora che Fiorello non possa essere l’ospite a sorpresa di una delle cinque serate, magari proprio quella conclusiva. Ma perché si torna a parlare di Fiorello a Sanremo se è già stato chiarito che non prenderà parte al programma come spalla di Amadeus?

Sanremo 2023, Fiorello stuzzica i fan: il video social è un indizio sul Festival?

Già da tempo si sa che Rosario tornerà in diretta ogni mattina con lo storico programma radio ‘ Viva Rai 2‘. Il comico siciliano si sta impegnando dunque a promuovere la trasmissione sulla propria pagina social per promuovere la sua trasmissione e lo fa con dei video da 15 minuti circa in cui mostra al pubblico quali potranno essere i contenuti e quali le imitazioni che potranno ascoltare quotidianamente. Chi conosce il programma sa che al suo interno ci sarà una rassegna stampa, uno o più momenti musicali con ospiti live, delle intervite e le imitazioni storiche del comico.

In uno dei video di presentazione, l’artista siciliano inizia inquadrando la foto di Amadeus. In apertura spiega che avendo studiato la natura dei social si è reso conto che le live cominciano con una figura acchiappa click e per attirare l’attenzione ha deciso di fare incorniciare una foto dell’amico e metterla in primo piano prima di cominciare a parlare. Spiegata la ragione della foto di Amadeus di profilo, Fiorello ricorda a tutti che mancano 100 giorni (oggi 99) all’inizio del Festival. Il riferimento è casuale? Fiorello vuole sfruttare l’amico per fare pubblicità alla sua trasmissione radiofonica? Oppure sta cominciando a far capire che sarà presente in qualche modo? Difficile dirlo, negli anni il comico ha abituato a colpi di scena e a una comunicazione ermetica, dunque non ci resta che aspettare e scoprirlo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rosario Fiorello (@rosario_fiorello)

Impostazioni privacy