Scarica subito quest’app, solo così puoi scoprire la verità: la stanno usando tutti

Tutti i possessori di iPhone dovrebbero scaricare immediatamente quest’app: grazie ad essa infatti potrete scoprire finalmente la verità.

Ogni anno nascono centinaia di startup e vengono prodotte migliaia di app per smartphone e per iPhone. La maggior parte delle nuove applicazioni sono giochi o nuove versioni di applicazioni che già esistono e che presentano in queste nuove “incarnazioni” alcune funzionalità aggiuntive. Per capirci meglio, sul mercato delle app esistono già diverse piattaforme di messaggistica istantanea, la più diffusa delle quali è WhatsApp, ma ogni anno ne vengono prodotte di nuove che entrano in concorrenza con quelle già esistenti, offrendo una possibilità di interazione o delle funzioni che quelle già sul mercato non hanno. Così sono nate Signal e Telegram, app che oggi sono molto diffuse e che si sono ritagliate il loro spazio sugli smartphone di utenti di tutto il mondo.

Scarica subito quest'app
Scarica subito quest’app Fonte Google, Parolibero.it

C’è sempre la possibilità, insomma, che un’app rilasciata nel corso dell’anno possa prendere un proprio posto all’interno del mercato e diventare di uso comune, ma sono pochissime quelle che riescono davvero a diventare virali e ad apportare un reale cambio di abitudini da parte della società, oppure offrire uno strumento che prima di quel momento non esisteva. Tra le app che hanno segnato un cambiamento radicale c’è ovviamente WhatsApp, poi divenuta metro di paragone per tutte le altre applicazioni dello stesso genere, ma anche TikTok, social network che ha cambiato per sempre il modo di condividere i contenuti e le abitudini dei più giovani.

Scaricate subito quest’app e scoprirete cosa succede davvero dietro l’obbiettivo dei content creator

Tra le nuove attività nate grazie ad internet e divenute estremamente popolari grazie ai social network e agli smartphone c’è la creazione di contenuti web da condividere con i follower. Questa attività, prima semplicemente un passatempo, con il tempo si è tramutata in un vero e proprio mestiere e sempre più giovani cercano di farsi strada in questo ambito lavorativo. Ciò che attira di più il pubblico e fa andare bene i profili dei content creatori, come dimostrano ad esempio Chiara Ferragni e Fedez, è la capacità di mostrare qualcosa che sia divertente ma al contempo non sia costruito, ovvero mostrarsi il più possibile per come si è. Altre tipologie di contenuti che vanno per la maggiore sono quelli riguardanti il making of dei video e delle foto.

Agli utenti piace vedere cosa si nasconde dietro la fotocamera e capire in che modo è possibile creare dei contenuti che una volta ultimati risultino efficaci e accattivanti. L’app BeReal, rilasciata quest’anno per iOS di iPhone, è riuscita nel difficile compito di essere innovativa in un campo saturo come quello mobile e di offrire esattamente ciò che vogliono gli utenti senza che il content creator debba fare dei video appositi. L’app permette di creare un post fotografico nel quale si vede sia quello che il content creator ha deciso di immortalare, sia quello che succede dietro. Utilizzando la camera posteriore, infatti, immortala il soggetto scelto, mentre quella frontale scatta contemporaneamente una foto del content creator o di ciò che c’è dietro allo scatto. La foto principale viene messa come sfondo, mentre quella secondaria viene messa all’interno di un riquadro.

be real app dell'anno per iPhone
be real app dell’anno per iPhone – Fonte Google, Parolibero.it

L’idea ha avuto successo e sempre più utenti iPhone hanno deciso di utilizzare l’app. Il trend potrebbe presto diventare talmente popolare da permettere all’azienda di codificare una versione android e diffondersi anche al di fuori dell’ecosistema Apple. Intanto i creatori si godono il successo, sottolineato dal premio come migliore app dell’anno vinto in occasione degli App Store Awards 2022, premiazioni che la compagnia americana fa ogni anno per premiare le applicazioni migliori degli ultimi 12 mesi.

Impostazioni privacy