Schumacher a rischio, la notizia che nessuno avrebbe voluto sentire scuote il mondo dello sport

Il futuro di Schumacher è a rischio, secondo le ultime indiscrezioni emerse infatti il destino del pilota è sempre più incerto.

Gli appassionati di Formula 1 ed in particolare quelli italiani sono legati romanticamente al ricordo di Michael Schumacher e di ciò che il pilota tedesco è stato in grado di fare nel mondiale e a bordo della “Rossa” di Maranello. Come tutti sapranno, il 7 volte campione del mondo è stato vittima di un gravissimo incidente in montagna e le sue condizioni di salute rimangono ignote ai più. La famiglia del campione, infatti, ha deciso di non offrire dettagli sullo stato di salute di Michael, dunque solo gli amici più stretti, i familiari e l’equipe medica che lo segue sanno in che condizioni versi. Difficilmente l’approccio dei familiari cambierà, dunque, data la situazione, è forse meglio che non arrivino aggiornamenti o novità, visto che l’unica deroga verrebbe fatta in caso di peggioramenti o drammatico epilogo.

In questi ultimi due anni, gli appassionati di Formula 1 hanno sperato di poter rivivere la carriera di Michael attraverso l’approdo del figlio Mick nella massima competizione automobilistica mondiale. Il giovane erede del campione tedesco è giunto con un buon curriculum, visto che è stato in grado di vincere campionati nelle serie minori e che il talento non manca. L’ambientamento con il mondiale F1 è stato però meno positivo di quanto previsto. Mick ha faticato non poco a fare risultati di rilievo ed in questa stagione lo stress per i piazzamenti deludenti lo ha portato spesso a strafare e rovinare le gare con incidenti.

La Haas punta su Hulkenberg, Mick Schumacher rimane senza monoposto per il prossimo anno?

Per un ragazzo di vent’anni non dev’essere facile esprimersi al meglio in un campionato così competitivo con alle spalle le pressioni della stampa mondiale. Mick Schumacher non è infatti un debuttante qualsiasi, ma il figlio del pilota che ha cambiato la storia della Formula 1, il primo in grado di dominare e stabilire montagne di record, alcuni dei quali ancora imbattuti. Per dare una misura di quanto possa essere complicato confrontarsi con il fantasma di Michael Schumacher basta ripercorrere la carriera di Sebastian Vettel. Il fortissimo pilota tedesco ha infatti vinto 4 mondiali di fila con la RedBull ed era arrivato alla Ferrari come erede designato di Schumi. La pressione è stata enorme e nonostante abbia vinto diverse gare e lottato per il titolo, Vettel non è più riuscito ad imporsi e con il tempo ha perso incisività e cattiveria agonistica. Il mancato titolo in Ferrari non è mica stata colpa di Vettel e la dimostrazione sono le ultime stagioni, quelle in cui Charles Leclerc avrebbe potuto riportare il titolo a Maranello ed in cui invece abbiamo assistito al dominio Mercedes prima e Redbull poi.

Gli scarsi risultati di Mick con la Haas avrebbero spinto la scuderia a puntare su Hulkenberg per il prossimo anno. Secondo voci di mercato il pilota e la scuderia avrebbero raggiunto un accordo di massima e qualora dovesse arrivare la firma l’erede di Schumi si troverebbe senza monoposto per la prossima stagione. La Ferrari, scuderia che lo ha cresciuto ed in cui tutti avrebbero voluto vederlo prima o poi, ha confermato Leclerc e Sainz, dunque per la prossima stagione non ha una monoposto da affidare a Mick. Tuttavia potrebbe dargli il ruolo di sostituto e impiegarlo come collaudatore in vista di una promozione futura.

Impostazioni privacy