Smartphone offline, il trucco per navigare lo stesso senza connessione

Gli smartphone sono degli strumenti insostituibili per la vita quotidiana: ecco svelati a voi tre trucchi che vi saranno davvero utili.

La maggior parte degli utilizzatori di Smartphone Android e iPhone Apple, si limita a utilizzare questi meravigliosi strumenti tecnologici per le loro funzioni primarie: le telefonate, la navigazione web e le applicazioni che sfruttano internet. Ci sono poi gli appassionati di fotografia che acquistano dei dispositivi che possiedono delle lenti di alto livello per scattare immagini dei loro viaggi, delle loro serate e della loro quotidianità. Le fotografie sono un ricordo prezioso e avere un dispositivo che sta in tasca e permette di ottenere immagini di buona qualità senza dover smanettare su obbiettivo e focus è di certo una grande comodità.

Nel corso degli anni, però, gli smartphone Android e gli iPhone Apple sono diventati dispositivi sempre più sofisticati, al cui interno ci sono funzioni sconosciute ai più che potrebbero migliorare non poco la vostra vita. Ci sono funzioni, infatti, che probabilmente non sono necessarie per la vita di tutti i giorni, tuttavia sono dei semplificatori delle attività quotidiane, strumenti che permettono di ottenere dei vantaggi, di ridurre il tempo di un azione o di offrire un supporto in momenti di difficoltà. Quante volte ad esempio vi siete trovati nella necessità di trovare una via, ma eravate senza un navigatore ed il vostro smartphone si stava scaricando? In una circostanza del genere dovrete optare per la salvaguardia della poca batteria e dunque il vantaggio del navigatore incluso viene meno, giusto?

Smartphone, tre trucchi che vi cambieranno in meglio la vita

L’esempio fatto sopra non è casuale, anche perché il trucchetto più utile che vi insegneremo oggi riguarda proprio un modo per utilizzare la mappa in condizioni di scarsa batteria. Attivare il navigatore, infatti, potrebbe scaricare del tutto la vostra batteria e in quel caso vi trovereste senza mappa e senza telefono per chiamare aiuto. Su ogni smartphone e anche sugli iPhone, c’è la possibilità di utilizzare Google Maps. Ed in un caso limite come quello appena illustrato c’è un modo per utilizzarlo senza utilizzare internet. Dopo aver impostato il percorso che dovete fare, infatti potete digitare sul browser ‘Ok Maps’, in questo modo l’app farà uno screenshot del percorso che avete impostato che potrete consultare anche senza internet.

Gli altri due trucchetti riguardano sempre Maps e sono delle aggiunte utili. Il primo riguarda la possibilità di impostare lo schermo scuro in modo tale da abbassare il consumo della batteria quando attivate il navigatore dell’applicazione. Per farlo vi basta andare in impostazioni ->Tema ->Sempre tema scuro. L’ultimo trucco riguarda una chicca per chi è in viaggio e non può staccarsi dalla musica. Maps, infatti, vi permette di entrare con il vostro profilo Google su Spotify e di associare i due account. Una volta fatto potrete ascoltare la vostra playlist preferita senza uscire da Maps.

 

Impostazioni privacy