Spotify, il trucco per scaricare musica senza la versione Premium: come funziona

C’è un segreto che Spotify non vuole assolutamente sia divulgato, ma noi non vediamo l’ora di svelarvelo: per i patiti delle app di musica la notizia è da leccarsi i baffi… 

Alzi la mano chi non vorrebbe avere accesso gratuito ai contenuti musicali di un’app a pagamento come Spotify. Bello ma impossibile, penserete voi.

Spotify
Spotify, l’app per la musica sugli smartphone

E invece con un piccolo escamotage chiunque di noi può riuscirci. Basta utilizzare un semplicissimo programma, disponibile gratuitamente sul web, che consente di scaricare musica da Spotify gratis in un click sui nostri smartphone.

Come funziona l’app che “bypassa” Spotify

Come spiega Biagio Gabriele in un post pubblicato sulla sua seguitissima pagina Instagram tutta a base di tecnologia, SpotiFlyer è un applicazione per Android che permette di scaricare musica o film nel nostro dispositivo e vederli o sentirmi in offline, pur non avendo la versione premium di Spotify.

SpotiFlyer è dunque un’app che ci permette di salvare la musica preferita offline in modo da ascoltare i nostri brani preferiti anche in assenza di una connessione web. E installarla è un gioco da ragazzi: l’interfaccia intuitiva e molto semplice da usare consente di capire subito come funziona. Dopo aver scaricato la app e dato tutti i consensi per farla funzionare, occorre inserire il link della canzone da scaricare nella barra di ricerca.

spotiflyer - parolibero
Spotiflyer – Parolibero.it

Una volta scaricato il brano, quest’ultimo sarà presente nella cartella musica del vostro dispositivo, pronto all’uso. Di solito i link da inserire vengono presi da YouTube. Il bello di SpotiFlyer è che finalmente non sono solo gli utenti Android a beneficiarne: l’app è infatti disponibile anche per PC Windows, Linux e macOS.

Ecco in sintesi i semplici passaggi da seguire:

  1. Scarica SpotiFlyer da QUI o QUI
  2.  Installa il file APK di SpotiFlyer sul tuo Android usando un qualsiasi file manager
  3. Avvia SpotiFlyer e concedi i permessi richiesti
  4. Cerca la canzone che vuoi scaricare in formato MP3 gratis su Android
  5. Direttamente dalla canzone, clicca sui 3 puntini laterali > Condividi > Altro > SpotiFlyer
  6. A quel punto si aprirà SpotiFlyer con la copertina dell’album, il nome della canzone e una grossa freccia che punta verso il basso: cliccaci sopra per avviare il download della canzone in formato MP3. E ripeti l’operazione per tutte le canzoni che vuoi scaricare gratis da Spotify in formato MP3 senza avere l’abbonamento a pagamento al servizio di streaming musicale

Provare per credere.

Impostazioni privacy