Star della tv 📺 degli anni ’80, quanti ne riconoscete? Come sono diventati oggi😱

Gli anni ’80 hanno regalato al pubblico alcune delle serie cult per eccellenza, ma che fine hanno fatto oggi gli attori che le interpretavano? E che aspetto hanno?

L’immaginario degli anni ’80 è tornato prepotentemente di moda negli ultimi anni, grazie anche e soprattutto a Netflix. La piattaforma streaming ha infatti portato al successo alcune serie tv ambientate in quegli anni e grazie proprio a queste serie tv, Stranger Things su tutte, chi è cresciuto in quel periodo o a cavallo tra gli anni ’80 e ’90 ha rivissuto nostalgicamente alcuni momenti della propria infanzia, tornando con la memoria ad alcune delle serie tv dell’epoca, alcune delle quali rimangono ancora oggi iconiche.

Proprio in quel decennio sono state prodotte delle serie che hanno avuto un successo tale da spingere i produttori americani a riproporle in chiave moderna con risultati non sempre eccellenti. Basti pensare che Charlie’s Angels ha ricevuto tra gli anni ’90 e 2000 una serie cinematografica, che Starsky e Hutch ha ottenuto di recente una trasposizione su grande schermo e che due serie iconiche come McGyver e Magnum PI hanno ricevuto negli anni scorsi un reboot. In tutti questi casi, i prodotti derivati non hanno mai ottenuto il successo degli originali, in parte perché il pubblico è troppo legato ai personaggi originali, in parte perché i concept dell’epoca sono difficilmente adattabili ai giorni nostri.

Che fine hanno fatto e come appaiono oggi le star delle serie tv anni ’80?

I fan delle serie iconiche anni ’80 preferiscono dunque guardare le repliche dei prodotto originali, repliche che qui in Italia sono state trasmesse per tutti gli anni ’90 e anche agli inizi dei 2000, ma che da qualche anno a questa parte sono sparite dal palinsesto televisivo. L’unico modo per rivederle oggi, dunque, è acquistare i cofanetti con tutte le puntate o cercare sul web un modo di recuperarle. Chiunque voglia, può senza difficoltà ammirare nuovamente quei prodotti e le loro star al massimo della loro forma e durante la loro gioventù, ma vi siete mai chiesti che fine hanno fatto quegli attori iconici? Continuano a recitare o sono finiti nel dimenticatoio?

Il destino comune della gran parte di quegli attori è stato scomparire quasi nel nulla. Tom Selleck ad esempio è rimasto ancorato a Magnum PI, recitando in pochissimi film e serie tv dopo il grande successo. Richard Dean Anderson ha trovato una seconda gioventù nella serie tv Stargate, mentre David Hasseloff è diventato ancora più famoso con il ruolo di Mitch in Baywatch, per poi fare qualche cameo in alcune produzioni hollywoodiane. L’unico che ha avuto un vero e proprio successo è stato Bruce Willis. Non molti infatti si ricorderanno che il duro di Hollywood ha cominciato con la serie tv Moonlight e questo perché nei 20 anni successivi è stato uno degli attori americani più ricercati e amati dal pubblico. Se siete curiosi invece di sapere come appaiono oggi i belli di Hollywood degli splendenti anni ’80, vi basta guardare il video in calce alla notizia.

Impostazioni privacy