Storie Italiane, Eleonora Daniele s’infuria in diretta: “Siete degli imbecilli”

Nel corso dell’ultima puntata di Storie Italiane, Eleonora Daniele ha perso il controllo e si è lasciata andare ad un duro attacco.

Negli ultimi anni il pubblico Rai si è molto affezionato ad Eleonora Daniele ed al modo in cui si occupa di casi di cronaca difficili e dal grande impatto emotivo. Risulta evidente nel guardare ogni puntata di Storie Italiane che la conduttrice è sinceramente coinvolta nei casi che racconta, che la sua sensibilità e la sua empatia la portano a provare emozioni forti nel raccontare le vicende drammatiche. Non si tratta di fare tv del dolore per scelta o imposizione autoriale, la conduttrice è sinceramente colpita da ciò che racconta e le sue reazioni sono visibilmente sincere. Proprio questa sua sensibilità le ha fatto guadagnare un pubblico affezionato e fedele, che la segue ogni mattina su Rai Uno e che la segue anche sui social.

Eleonora Daniele Storie Italiane
Fonte Ansa Foto Eleonora Daniele Storie Italiane -Parolibero.it

Questa mattina, ad esempio, Eleonora Daniele ha presentato un caso di cronaca che l’ha particolarmente colpita, quello della scomparsa della piccola Santina Renda. Era il 23 marzo del 1990 quando quella che all’epoca era una bambina di appena 6 anni  è stata avvicinata da uno sconosciuto che le ha offerto delle caramelle per attirarla in trappola e rapirla. Da quel giorno di Santina si sono perse le tracce, ma come sempre accade in questi casi drammatici la famiglia non si è rassegnata all’idea di averla persa ed ha continuato a cercarla ininterrottamente.

Di recente le ricerche hanno avuto un nuovo impulso dopo che le forze dell’ordine hanno condiviso una foto di Santina all’età attuale (38 anni) grazie all’age progression, realizzata sulla base di quelle che la famiglia ha messo loro a disposizione quando è scomparsa. Queste foto dovrebbero rivelare l’aspetto che ha oggi e dunque permettere alle persone di riconoscerla più facilmente qualora la dovessero incontrare. Proprio la nuova foto ha riportato all’attenzione dei media il caso di scomparsa, nella speranza che la maggiore visibilità sui mezzi d’informazione e comunicazione possa aiutare gli investigatori e la famiglia a ritrovarla.

Eleonora Daniele perde la pazienza in diretta: “Siete degli imbecilli”

Anche Eleonora Daniele ha voluto aggiornare gli italiani sul caso e mostrare tutte le novità dell’ultimo periodo. Per farlo ha invitato in studio la famiglia di Santina Renda ed il loro avvocato. A prendere parola per primo è statop proprio il legale, il quale ha denunciato la reazione di alcune persone sui social che hanno criticato la scelta di continuarla a cercare: “Sui social c’è chi ci critica perchè la cerchiamo ancora dopo trentadue anni”.

Eleonora Daniele Storie Italiane
Fonte Ansa Foto Eleonora Daniele Storie Italiane – Parolibero.it

Nel sentire quelle parole, la conduttrice ha perso la pazienza e lo ha interrotto esordendo: “Mi scaglio contro questi imbecilli”, per poi aggiungere successivamente la spiegazione di questa sua forte presa di posizione: “Queste cose che vengono dette sono assurde… è assurdo non comprendere il dolore con il quale questa famiglia è costretta a convivere ogni istante”. Decisamente più diplomatico l’intervento della madre della ragazza scomparsa, la quale ha prima detto: “Non so come descrivere queste persone”, quindi ha spiegato le ragioni per cui continuano a cercare la figlia scomparsa: “Noi familiari non abbiamo mai smesso di cercare Santina, ma oggi siamo agevolati grazie all’uso dei social”.

Impostazioni privacy