Test visivo, nessuno trova l’animale nascosto in 5 secondi: provare per credere

Questo semplice e divertente test visivo vi richiede una risposta pronta ed una vista eccellente: riuscite ad individuare la rana nascosta?

Il web è un mondo sconfinato, dove è possibile trovare qualsiasi cosa desideriate, un mondo talmente vasto in cui ci si può persino perdere. Se siete stanchi di vedere video di content creator su YouTube, o di seguire la live su Instagram dell’influencer o ancora di leggere articoli su qualsiasi cosa vi aggradi o interessi e volete passare del tempo in spensieratezza c’è la possibilità di farlo. Uno dei passatempi più diffusi sui social e su internet in generale è la ricerca di test della personalità, test di logica o semplicemente di illusioni ottiche. Queste immagini, infatti, sono create appositamente per confondere chi guarda e permettere agli utenti di confrontarsi con parenti, amici e fidanzati.

La cosa divertente delle illusioni ottiche è che due persone che osservano nello stesso momento la medesima immagine, potrebbero vederci qualcosa di completamente diverso. In altri articoli di questo tipo vi abbiamo ad esempio parlato della “Sirena Asino“, ovvero di un’illusione ottica che è diventata virale su Twitter proprio perché nessuno degli osservatori riusciva ad individuare al suo interno la sirena che l’autore del disegno spingeva a cercare. La maggior parte degli utenti, infatti, vedeva la testa di un asino, compresa l’autrice di Harry Potter, J.K. Rowling.

A volte queste illusioni ottiche vengono utilizzare per fornire dei profili di personalità. La scorsa settimana vi abbiamo proposto, ad esempio, un’immagine in cui era possibile riscontrare la presenza di 9 animali differenti. Il gioco consisteva nell’indicare quale animale avevate visto prima e in base alla vostra scelta vi abbiamo fornito un profilo della vostra personalità. Il divertimento consisteva nel constatare quanto di vero ci fosse nella descrizione che vi riguardava.

Test visivo, riuscite a trovare la rana nascosta in soli 5 secondi?

Il gioco (o test se preferite) che vi proponiamo oggi vi richiede un sano spirito competitivo e una buona capacità di osservazione. Farlo da soli può essere sicuramente divertente, ma farlo in compagnia, magari con accanto un cronometro che rivela se siete stati veloci abbastanza lo è sicuramente di più. Ciò che vi viene chiesto è di individuare nell’immagine che trovate sopra la rana nascosta. Ciò che può rendere complicata l’individuazione dell’anfibio è proprio il lasso di tempo ridotto  che viene concesso per farlo. La pressione esercitata dall’immediatezza della risposta da dare potrebbe generare confusione e fare sbagliare molti, o addirittura impedirgli di trovare l’animale.

I cinque secondi a questo punto dovrebbero essere passati per tutti, dunque possiamo darvi un aiuto nel caso in cui non siate riusciti ad individuare la rana in mezzo alle piante. Se ancora state cercando, il consiglio che vi possiamo dare è quello di guardare in alto a destra, in mezzo ai fiori. Proprio questi offrono una mano d’aiuto a chi cerca, poiché senza i fiori il mimetismo sarebbe stato perfetto e l’individuazione ancora più complicata.

Impostazioni privacy