Uomini e Donne, Addio Ida Platano: Riccardo inconsolabile, la sua reazione

Dopo la fine della storia con Riccardo, Ida Platano aveva conquistato il centro del palcoscenico di Uomini e Donne: il suo addio sconvolge tutti gli appassionati del dating show e soprattutto l’ex, che sebbene abbia deciso di non parlare, ha comunicato tutto con il suo sguardo.

Per anni il trono over di Uomini e Donne è stato dominato dalla figura di Gemma Galgani e dalla sua rivalità con Tina Cipollari. La storica opinionista del programma di Maria De Filippi, passata anche lei dal trono quando era più giovane, è stata sempre impietosa nei suoi confronti ed ha cercato in ogni modo di farle lasciare quel trono a cui sembra decisamente affezionata. Da qualche anno, infatti, molti – compresa la Cipollari – l’accusano di voler rimanere nel programma non per cercare l’anima gemella ma perché le piace l’attenzione mediatica derivante dalla presenza su Canale 5.

Ida Platano
Websource

Lo scorso anno si pensava che Isabella Ricci potesse prendere il posto della dama torinese, ma la donna ha conosciuto un uomo che le ha fatto battere il cuore ed ha deciso di lasciare lo studio. Dopo il suo addio ha fatto ritorno Ida Platano, uscita anni prima dalla trasmissione al fianco di Riccardo Guarnieri. La loro relazione, però, non è mai decollata e quando hanno deciso di prendere strade differenti, il primo a tornare nello studio Mediaset è stato proprio il cavaliere. A stretto giro di posta ha fatto il suo ritorno anche Ida Platano, la quale ha chiarito immediatamente di non essere interessata a riprendere la relazione con Riccardo.

Ida Platano lascia lo studio con Alessandro: Riccardo Guarnieri in lacrime

Il cavaliere si è reso conto di provare ancora qualcosa per Ida e di aver commesso un errore madornale nell’averla lasciata andare via, così nei mesi in cui hanno condiviso lo studio di Maria De Filippi, ha cercato di riconquistarla, coltivando la speranza che anche lei potesse ricordare perché si erano innamorati quando si sono incontrati. Ida, però, è stata inflessibile ed ha continuato a conoscere persone nuove nella speranza di poter trovare quella giusta per costruire una relazione seria. Nel frattempo il numero elevato di pretendenti scartati, anche dopo aver passato con loro delle notti intime, è diventato così elevato da fare pensare che la Platano potesse prendere il posto di Gemma Galgani.

Il record di presenze della dama torinese, però, è e rimarrà salvo. Qualche tempo fa Ida ha conosciuto Alessandro e si è capito subito che tra loro c’era una chimica speciale. La tronista si è data del tempo per pensare bene a cosa stesse facendo, ma nell’ultima puntata del dating show ha comunicato la sua volontà di vivere lontano dalle telecamere la relazione con il corteggiatore. La scena dell’addio alla trasmissione è stata commovente, in parte perché tutti i protagonisti l’hanno salutata con una certa commozione, in parte perché è stato palese che Riccardo ha sofferto molto nell’apprendere che non ci sarebbe più stata speranza.

Riccardo Guarnieri
Instagram

Maria De Filippi, prima che la tronista lasciasse lo studio, ha chiesto a Guarnieri se questo volesse dire qualcosa e lui con voce rotta ha risposto: “No, ho accumulato tanta di quella indifferenza in questi giorni che non ho nulla da dire”. Dopo questa risposta, le temecamere hanno indugiato spesso sul volto di Riccardo ed è stato evidente che il dispiacere era talmente forte da fargli venire il magone in gola. Da fonti interne, infatti, si è saputo che una volta che la coppia ha lasciato lo studio, lo ha fatto anche Guarnieri, a quel punto incapace di trattenere le lacrime.

Impostazioni privacy