WhatsApp, aggiornamento rivoluzionario: adesso saprete chi vi sta ignorando e non vuole rispondervi

WhatsApp si prepara ad una nuova rivoluzione per i suoi utenti: ecco tutte le nuove caratteristiche contenute nel nuovo aggiornamento.

In questi anni WhatsApp ha lavorato duramente per permettere ai propri utenti di mantenere la propria privacy. La questione delle spunte blu, ad esempio, era diventata una sorta di condanna per tutti, poiché bastava aprire distrattamente la chat per far vedere ai tuoi contatti di aver visualizzato il messaggio. La mancata risposta era vista come una decisione intenzionale di non rispondere, quando magari era invece mancanza di tempo o semplice dimenticanza. Lo stesso si verificava anche con l’orario dell’ultimo accesso e con lo stato in bella vista, gli utenti si trovavano costretti a rispondere subito per non creare malintesi e le chat sull’app di messaggistica erano diventate uno stress per molti.

nuovo aggiornamento whatsapp
nuovo aggiornamento whatsapp

Adesso si ha la possibilità di impostare la privacy in modo tale che questo non si verifichi più. Le spunte blu si possono togliere, così come la conferma di avvenuta consegna (la doppia spunta). Si può tenere privato anche l’ultimo orario di collegamento e impostare il proprio stato come invisibile o offline, oppure semplicemente nascondere questa informazione. Con un aggiornamento che arriverà prossimamente, inoltre, sarà possibile impostare a quali utenti volete mostrare la vostra foto profilo e a quali mostrare lo status dell’account (la descrizione sotto il profilo che può indicare un pensiero, o semplicemente una frase che vi piace).

WhatsApp, il prossimo aggiornamento vi permetterà di capire chi è che vi ignora

Se per quanto riguarda le chat ed i messaggi di testo i problemi di incomprensione sono finalmente risolti, lo stesso non si può dire per le chiamate e le videochiamate. Al momento, infatti, non è possibile sapere se qualcuno non ha risposto ad una chiamata o ad una videochiamata volontariamente o se è stato impossibilitato a rispondere a causa, ad esempio della mancanza di connessione o dell’impostazione dello stato dnd. Per chi se lo stesse chiedendo DND sta per Do Not Disturb ed è la funzione che permette di silenziare la suoneria e togliere la vibrazione quando ci si trova in luoghi in cui non si può prestare attenzione al telefono.

Secondo recenti report, WhatsApp avrebbe già inserito nell’ultima versione beta una notifica che informa gli utenti quando il contatto da noi chiamato si trova in modalità DND ed è dunque impossibilitato a rispondere. Questa funzione, parimenti a quella della privacy su chat e messaggi, consente di eliminare ogni tipo di malinteso e a far capire al nostro conttatto che non potevamo rispondere. Dunque che quanto prima cercheremo di metterci in contatto con lui. Una funzione sicuramente utile che presto, finita la fase di beta testing, sarà allargata all’intera utenza.

Modalità DND

Impostazioni privacy