WhatsApp, chat eliminata o nascosta? Il trucco per trovare tutto senza essere scoperti

Sospettate che qualcuno abbia cancellato una chat o una conversazione su WhatsApp prima che siate riusciti a vederla? Ecco come recuperarla.

Ci sono volte nella vita in cui l’insicurezza porta a dubitare del partner con cui vi frequentate in questo momento. In alcuni casi sono i comportamenti elusivi dello stesso a portarvi a sospettare della persona che vi sta al fianco, altre volte è la semplice paura di non essere abbastanza per quella persona, altre la convinzione di non essere all’altezza in generale. La cosa migliore da fare in assoluto è quella di cercare di fidarvi della persona che avete scelto e di essere più convinti delle vostre qualità e della vostra importanza. Concedere fiducia al partner e mostrarsi sicuri di sé sono due aspetti fondamentali per fare andare avanti una relazione e non asfissiare il partner convincendolo che forse è meglio cambiare.

Chat nascoste WhatsApp
Chat nascoste WhatsApp – Parolibero.it

Atteggiamenti troppo oppressivi, infatti, rischiano di minare la solidità della relazione, di fare stancare e scappare la persona che avete accanto. Al contrario concedere fiducia e non mostrare costantemente insicurezza permette all’altro di scegliere autonomamente cosa fare, di scegliere di stare con voi e di capire che non siete talmente dipendenti da “esso” (lui o lei) da farlo convincere di essere indispensabile per la vostra vita. Se invece avete legittimi sentori di infedeltà, probabilmente è giunto il momento di capire se quello che pensate sia reale o frutto di vostre proiezioni mentali.

WhatsApp, come trovare le chat eliminate o nascoste

Prima di addentrarci negli oscuri meandri dell’attività spionistica su WhatsApp, è bene precisare che non esistono trucchi magici per scoprire eventuali chat nascoste e che dunque bisogna sporcarsi le mani. In tal senso è bene ricordare che qualsiasi intrusione di questo tipo risulta violazione della privacy e che, sebbene è difficile che il partner traditore vi ricorra, è possibile che vi denuncino qualora scoperti. Fatte le dovute precisazioni passiamo al concreto.

La prima cosa che dovete controllare è se per caso il vostro partner ha deciso di nascondere la chat incriminata. Archiviare la chat invece di cancellarla, infatti, permette di non ricevere le notifiche a comparsa ed evita che l’eventuale messaggio che non dev’essere letto emerga tra le conversazioni in alto. In questo modo potrà sempre recuperare il messaggio quando si trova solo e rispondere successivamente. Per scoprire se c’è una chat archiviata, vi basta andare sull’apposito menù che si trova su WhatsApp. Lì troverete infatti tutta la chat.

WhatsApp chat e messaggi nascosti
WhatsApp chat e messaggi nascosti – Screenshot, Parolibero.it

Se invece non c’è nessuna chat archiviata e pensate che il partner cancelli direttamente i messaggi, la cosa si fa più ardua. Potreste  approfittare della sua distrazione per collegare il suo account al vostro pc su WhatsApp Web. In questo modo le chat si aggiornano su entrambi i dispositivi, ma per scoprire eventuali tradimenti dovreste attendere qualche ora o anche qualche giorno. Se proprio volete trovare il messaggio nascosto o i messaggi nascosti, potreste effettuare il backup e ripristino delle chat precedenti. In questo modo potreste trovare le chat nascoste, ma nessuno assicura il risultato, visto che l’ultimo backup potrebbe essere di mesi prima e le chat nemmeno esistere. Inoltre, così facendo, non c’è modo di nascondere la vostra ricerca.

Impostazioni privacy