Alberto Matano via dall’Italia: l’annuncio improvviso del conduttore

Il conduttore de La Vita in diretta, Alberto Matano, ha annunciato su Instagram la sua fuga improvvisa dall’Italia: cos’è successo?

Prima l’addio di Mara Venier, adesso anche quello di Alberto Matano, come mai le stelle della televisione nostrana stanno andando via dall’Italia? Possibile che si tratti di un esilio imposto dal nuovo direttivo Rai? In un certo senso può anche essere visto così, dato che ad interrompere la messa in onda dei loro programmi è stata proprio la Rai e che i due conduttori più amati di Rai Uno si sono visti costretti a prendere una vacanza forzata dagli impegni lavorativi tradizionali. Tuttavia non c’è da preoccuparsi, non c’è stata alcuna sospensione o licenziamento, si tratta di una pausa imposta per ragioni che se ci pensate sono piuttosto ovvie.

Alberto matano
Alberto matano -Fonte Instagram Parolibero.it

Come saprete tutti, anche se non siete interessati allo sport, in questo momento si stanno svolgendo i mondiali di calcio in Qatar, competizione di cui la Rai ha acquisito tutti i diritti di trasmissione. Per mandare in onda tutte le partite della principale competizione calcistica internazionale, l’emittente statale ha dovuto rivoluzionare il palinsesto del suo canale principale. Se infatti le prime due giornate del mondiale sono andate in onda prevalentemente su Rai Due, quest’ultima giornata dei gironi è stata trasmessa in parte su Rai Uno e in parte si Rai Sport Uno. Così sarà anche per gli ottavi, i quarti di finale, le semifinali e le finali della competizione.

Questa settimana, ad esempio, una delle partite pomeridiane è stata trasmessa sempre su Rai Uno, nell’orario in cui di solito va in onda La Vita in Diretta di Alberto Matano. Ne consegue che il programma è stato sospeso per permettere la messa in onda dei match. Insomma Alberto Matano non è stato licenziato dalla Rai ed il suo programma tornerà in onda una volta conclusa la competizione.

Alberto Matano si gode la vacanza “Mondiale” a Londra

Seguendo l’esempio dell’amica Mara Venier, che settimana scorsa ha postato una foto del suo viaggio a New York durante questo periodo di ferie forzate, anche il conduttore de La Vita in Diretta ha mostrato ieri la meta scelta per passare questi giorni di riposo. Matano ha scelto un’altra nazione anglofona, ma ha preferito andare in quella che la lingua l’ha esportata, l’Inghilterra. Nell’ultimo post Instagram lo si vede all’interno di una tradizionale sala da thè londinese mentre gusta la tipica bevanda locale, ma anche all’interno di un ristorante prima e dopo aver consumato il pasto.

Alberto matano
Alberto matano -Fonte Instagram Parolibero.it

Il post è stato accompagnato da centinaia di commenti di fan che chiedono al conduttore di tornare in Italia e tornare in diretta. Commosso dall’affetto del pubblico, il conduttore ironizza con l’amica Mara Venier e taggandola scrive: “Mi sa che mi tocca tornaaa”. Il suo ritorno, tuttavia, non avverrà prima del 12 dicembre, visto che la prossima settimana tra ottavi e quarti Rai Uno sarà monopolizzato dai mondiali. Lo potremo vedere in ogni caso questa sera nella seconda semifinale di Ballando con le stelle, dopo il match del Brasile.

Impostazioni privacy