Amadeus, Rai Uno cambia ancora idea: la reazione incredula del conduttore

Comunicata in queste ore la decisione della Rai di modificare ulteriormente il palinsesto del primo canale: quando andrà in onda Amadeus con il programma serale I Soliti Ignoti?

La fine di novembre e l’inizio di dicembre quest’anno hanno riservato delle sorprese per i telespettatori affezionati di Rai Uno e Rai Due. A causa dell’insolito mondiale qatariota che per ragioni climatiche si sta svolgendo in autunno, i due canali principali dell’emittente statale sono stati soggetti a continui cambi di palinsesto per dare priorità alla messa in onda delle partite della competizione calcistica. Dopo aver ottenuto in esclusiva i diritti di trasmissione di tutte le partite del mondiale, la Rai ha quindi dovuto spostare o sospendere i programmi che solitamente vanno in onda il pomeriggio e la sera.

Amadeus
Amadeus – Fonte Google, Parolibero.it

La sorte più amara è toccata alla soap opera Il Paradiso delle Signore, sospeso per diverse settimane, mentre altri programmi pomeridiani di Rai Uno come La Vita in Diretta e L’Eredità sono stati prima ridotti, quindi spostati e infine sospesi per un breve lasso di tempo. Sorte che è toccata anche a Ballando con le Stelle: il programma di Milly Carlucci è andato in onda una volta di sabato alle 22.05, quindi il venerdì allo stesso orario ed infine sospeso per due settimane. Questo venerdì ed il prossimo, infatti, verrà dato spazio ai quarti di finale e alle finali della competizione, appuntamenti contro i quali anche la trasmissione di maggior successo della Rai non può competere.

Amadeus, I Soliti Ignoti spostato nuovamente: quando va in onda il programma di Amadeus?

Uno dei programmi che è stato penalizzato maggiormente da questo mese dedicato alle partite di calcio internazionale è stato I Soliti Ignoti di Amadeus. La trasmissione solitamente va in onda tra le 20.30 e le 21.15, orario in cui si svolgono gran parte delle partite di questo campionato del mondo. La fascia oraria in questione è stata occupata da partite tutti i giorni, ad eccezione di mercoledì 7 e giovedì 8, gli unici giorni di pausa finora concessi ai calciatori. Invece di far tornare in onda il buon Amadeus, la Rai ha deciso di fare vedere al proprio pubblico dei film a tema mondiale di calcio.

La lunga sospensione del quiz era stata abbondantemente comunicata dalla Rai e il giorno di ritorno de I Soliti Ignoti era previsto per il prossimo lunedì 19 dicembre. Tuttavia, secondo quanto rivelato da ‘DipiùTv’, pare che la Rai abbia cambiato nuovamente i programmi. Il quiz di Amadeus tornerà infatti con un giorno di anticipo, domenica sera in prima serata con una puntata speciale. Il programma del direttore artistico di Sanremo è stato scelto come appuntamento finale della settimana che ogni anno la Rai dedica al Telethon.

I Soliti Ignoti Amadeus
I Soliti Ignoti Amadeus – Fonte Google, Parolibero.it

L’esperimento era già stato fatto lo scorso anno ed era andato molto bene. In studio, al posto dei concorrenti “civili” c’erano alcuni tra i vip più amati del mondo della televisione. Ovviamente i vip ospiti di Amadeus giocano allo scopo di vincere un montepremi il più cospicuo possibile da devolvere in beneficenza. Attualmente la Rai non ha comunicato quali vip faranno parte della serata e nemmeno il settimanale ‘Dipiùtv’ è riuscito ad ottenere qualche indizio a riguardo.

Impostazioni privacy