Auguri di Natale: frasi, pensieri e citazioni da inviare via WhatsApp

Indecisi su quale messaggio d’auguri inviare ai vostri contatti WhatsApp per Natale per non risultare banali: frasi, pensieri e citazioni.

Ci siamo, il Natale è alle porte e l’atmosfera di questo periodo dell’anno carico di emozioni e attesa si sente già da qualche giorno. Solitamente il primo segnale di arrivo delle festività natalizie è il clima rigido, ma questo 2022 afoso ha continuato a stupire da questo punto di vista e, eccezion fatta per qualche giornata, il clima è rimasto insolitamente tiepido e primaverile in tutto il mese di dicembre. Effetto sicuramente del surriscaldamento globale causato dall’inquinamento, un’avvisaglia di quello che potrebbe essere il futuro, ma in questo caso per gli italiani quasi un regalo divino: il clima rigido avrebbe infatti imposto l’utilizzo dei riscaldamenti e, data la situazione economica globale, la possibilità di passare le giornate senza dover utilizzare i termosifoni e le pompe di calore è quasi un miracolo.

Frasi d'auguri per Natale
Donna scrive un biglietto d’auguri – Parolibero.it

Il secondo segnale delle festività natalizie – questo non è mancato – sono le decorazioni tipiche che adornano le città, le piazze, i pali della luce, i negozi e i balconi delle case. Basta girare per strada, staccarsi per un istante dai pensieri della quotidianità e fermarsi a guardare per rendersi conto del periodo in cui siamo e di come generalmente la gente, solitamente fredda, assente e frenetica, appaia differente, più rilassata, più attenta a ciò che ha attorno e con un’espressione distesa. Il terzo e inequivocabile segnale è la corsa nei centri commerciali, i negozi pieni di gente che entra ed esce con uno o più pacchi: doni per il figlio, la madre, la fidanzata o il fratello, un piccolo gesto, un pensiero per ricordare a chi vogliamo bene che ci siamo e ci saremo sempre nel momento del bisogno.

E poi ci sono i preparativi per il cenone del 24 dicembre. Tutto comincia con le prime chiamate, con l’informarsi se tutti hanno trovato la propria collocazione e includere quel qualcuno che ancora non ha ricevuto un invito. Una volta chiusa la lista dei partecipanti, partono le chiamate per decidere quale sarà il menù da presentare a tavola. I compiti sono solitamente divisi in maniera equa, c’è chi si occupa degli antipasti, chi del primo o del secondo, chi porta i dolci e chi pensa al beveraggio. Tutto dev’essere perfetto e sicuramente sarà in abbondanza, perché per tradizione italiana è meglio che rimanga cibo per le settimane a venire piuttosto che qualcuno dei convitati possa rimanere insoddisfatto o a stomaco “vuoto”.

Auguri di Natale: quali frasi, pensieri e citazioni inviare tramite WhatsApp

Il cenone e anche il pranzo di Natale sono eventi riservati tipicamente alla famiglia e dunque a questi non partecipano gli amici che solitamente frequentiamo nella vita di tutti i giorni. Inoltre, quando si cresce e non ci sono più tanti bambini, alle cene tendono spesso a mancare cugini e zii con un grado di parentela più lontano. Tutte queste persone che fanno parte della nostra vita, non possono essere dimenticate in un giorno così importante e infatti spesso vogliamo fargli capire che sono nei nostri pensieri inviando loro messaggi su WhatsApp. C’è chi utilizza il metodo comunicazione aziendale, pubblicando un testo unico da inviare a tutti i contatti. C’è invece chi vuole che ogni singolo messaggio abbia una sfumatura personale e si mette a scrivere singolarmente a tutti. In entrambi i casi è difficile non essere ripetitivi o banali, dunque già giorni prima dell’evento, c’è chi va alla ricerca del messaggio o dei messaggi perfetti.

Frasi d'auguri per Natale
decorazioni natalizie Parolibero.it

In realtà non dovreste tormentarvi troppo, la semplicità è sempre la cosa che premia e delle frasi brevi come quelle che trovate di seguito vanno bene per ogni persona o contesto:

Con tanto affetto… Buon Natale!
Auguri sinceri di Buon Natale!
Auguri di Buon Natale!
Tanti auguri di Buon Natale!
Ti auguro il Natale più felice di sempre!
Tanti auguri di buone feste!
Felice e Sereno Natale!
Felice Natale a tutti!
I miei più sinceri auguri di Natale!
Felice Natale a tutti!
I miei più sinceri auguri di Natale!
Tantissimi AUGURI di buon NATALE
Tantissimi Auguri di sereno Natale
I miei più cari auguri per questo Natale!
I miei più sentiti auguri di Buone feste.
Tanti auguri di Natale con tanto affetto.
Serene festività e auguri di felicità e pace.

Se invece dovete scrivere a qualcuno con cui non avete troppa frequenza e volete in ogni caso fargli sentire la vostra vicinanza in questo periodo, potete ad esempio includere gli auguri anche per la fine dell’anno. Magari volete condividere un augurio che vada oltre la festa e riguardi anche la vita in generale della persona che contattare, oppure sapete che ha un desiderio che vuole realizzare e gli fate capire che vi unite a lui nella speranza che lo possa realizzare. Potete allora provare con frasi un minimo più articolate come:

Tanti auguri di felicità, pace e salute per le Sante Feste!
I migliori auguri di buon Natale e felice anno nuovo.
Un gioioso e sereno Natale a tutti voi!
I migliori auguri per delle serene festività natalizie a tutti voi.
Tantissimi auguri di Buone feste a te e famiglia!
Dal sacco di Babbo Natale un pensiero dal tuo miglior amico.
Ti auguro tutto il meglio che la vita ti possa portare, Buon Natale!!
È arrivato Natale: che sia un giorno luminoso e felice! Auguri!
La tua amicizia rende più luminosa la gioia del Natale! Augurissimi!
Non poteva mancare, in questo giorno, un piccolo pensiero per te. Buon Natale!
Tanti auguri di Buon Natale a una persona davvero speciale!
Tanti auguri di un Felice Natale pieno di serenità! Con affetto.
Che ogni tuo desiderio in questo periodo di festa si possa realizzare. Buon Natale!
Buon Natale e un augurio di buona salute e tanta felicità!

Natale
Natale, sfondo – Parolibero.it

Il rischio in questi casi è quello di sembrare retorici e un pizzico stereotipati, c’è chi potrebbe dunque leggere una frase come questa e pensare che stiate mettendo un po’ di distacco o che lo stiate facendo semplicemente come atto dovuto. Il consiglio rimane di essere semplici e personali, ma se cercate qualcosa di particolare potete provare con una di queste citazioni:

“Nonostante il consumismo esasperato, l’opportunismo, la falsità e l’ipocrisia da parte di molti, il Natale è ancora un momento magico ed intenso che ci aiuta a riflettere sulle conclusioni troppo affrettate e su certi insulti, litigi e sconfitte che potrebbero essere evitati.”
Jean-Paul Malfatti

“Il Natale è qualcosa di nostalgico che mi rende tristemente felice ed allo stesso tempo felicemente triste!”

Jean-Paul Malfatti

“Se ci diamo la mano
i miracoli si fanno
e il giorno di Natale
durerà tutto l’anno.”

Gianni Rodari

“Non siate buoni solo a Natale ma sempre, perché, laddove regnano la pace e l’amore, la vita è diversa e profuma d’amore.”
Adriano Piattoni

Il Natale sprigiona un meccanismo che sa di buono. Condividi la tua fortuna con chi ne ha bisogno, starai meglio due volte.”
Luciano Sante Manara

Il Natale è il momento in cui tutti vogliono il loro passato dimenticato ed il loro presente ricordato.”
Phyllis Diller

“Natale è un momento così esasperato che la scala delle emozioni sembra avere una gerarchia diversa. Come se tutti, in quel periodo, impazzissero un po’.”
Luca Bianchini

Il Natale è una necessità. Deve esserci almeno un giorno all’anno in cui ci ricordiamo di non essere qui sulla Terra solo per noi stessi ma anche per altri motivi. ”
Arnold Eric Sevareid

Impostazioni privacy