Aurora Ramazzotti, addio improvviso sui social: l’annuncio spiazza tutti

Aurora Ramazzotti questa mattina ha fatto un annuncio improvviso: il suo addio inaspettato ha lasciato tutti senza parole.

La carriera televisiva di Aurora Ramazzotti sembra non voler decollare. La figlia di Michelle Hunziker ha cercato in più occasioni di ritagliarsi un ruolo all’interno del palinsesto televisivo ma al momento non c’è stata mai l’occasione in cui è sembrata convincere appieno i telespettatori. Dopo aver debuttato ad X-Factor ed essere stata inviata per un programma della madre, Aurora ha fatto un passo indietro per studiare comunicazione e fare un pizzico di gavetta che le permettesse di fare esperienza e migliorare nella gestione dei tempi e del palcoscenico. La ragazza se l’è cavata bene come intervistatrice e inviata per un programma su Tv8 ed ha ben figurato anche a Michelle Impossible, programma in cui faceva da spalla alla madre.

Aurora Ramazzotti Instagram
Aurora Ramazzotti – Instagram @therealauroragram – Parolibero.it

Meno convincenti invece le altre apparizioni. Il programma sul mistero lanciato ad inizio della scorsa stagione è andato in onda per un paio di puntate con risultati pessimi ed è stato cancellato da Mediaset prima che potesse raggiungere il finale previsto in fase di progettazione. Anche l’esperienza come conduttrice di LoveMI, concerto gratuito svoltosi a Milano e trasmesso da Mediaset in diretta non è andato nel migliore dei modi. Chiaramente dopo una stagione caratterizzata da alti e bassi, Aurora Ramazzotti può aver avuto un umore altalenante, ma la vita personale ha rimesso tutto sui binari della serenità quando ha scoperto di essere incinta del fidanzato Goffredo.

Va inoltre sottolineato che non ha avuto particolari colpe nelle esperienze televisive andate male, nel caso del programma sul mistero l’errore è più concettuale visto che ormai i filmati e gli approfondimenti proposti da una trasmissione del genere possono essere visti tranquillamente sul web. Il target di riferimento sono i giovanissimi, i quali già guardano poca televisione e di certo non lo fanno per vedere contenuti che possono trovare in grosse quantità in rete. Per quanto riguarda il concertone di Milano, Aurora ha semplicemente avuto una piccola defaillance, ingigantita dai soliti “leoni da tastiera”.

Aurora Ramazzotti, addio improvviso: l’annuncio sconvolge i fan sui social

Bisogna inoltre sottolineare come per Aurora Ramazzotti la carriera televisiva sia un obbiettivo opzionale. Qualora la carriera non dovesse prendere anche quello sbocco, di certo non si ritroverebbe senza impegni o contratti. La figlia di Michelle Hunziker è principalmente un’influencer ed il grosso del suo seguito e dei suoi introiti derivano da contratti commerciali che sottoscrive grazie alla sua attività su Instagram. Il cruccio per un progetto andato male sicuramente rimane, ma di certo non dipende da questo l’andamento della sua attività principale.

In questo momento, infine, probabilmente è concentrata soprattutto su ciò che sta vivendo. La gestazione assorbe sicuramente la maggior parte delle sue energie e del suo tempo, dunque persino alcuni account social potrebbero essere superflui e di troppo. La conferma è giunta questa mattina tramite una storia Instagram nella quale Aurora Ramazzotti annuncia il suo addio a Twitter. L’influencer lo ha fatto mostrando la schermata di cancellazione dell’account ed ha commentato: “La mia salute mentale ne beneficerà“.

Aurora Ramazzotti Instagram
Aurora Ramazzotti – Instagram @therealauroragram

La gestione di più account infatti dev’essere complicata, specialmente se dalle pubblicazioni su questi ne deriva lo stato di salute dell’account stesso. Nella storia successiva fa anche capire che questo addio non sarà l’unico, visto che si legge: “Facebook you’re next“. Insomma pare abbia deciso di concentrare le proprie energie mentali solamente su Instagram, social in cui ha un seguito impressionante (2.4 milioni di follower).

Impostazioni privacy