Aurora Ramazzotti, gravidanza indesiderata? Lei rompe il silenzio e dice tutta la verità

Aurora Ramazzotti dà una risposta esemplare a chi sospetta che la sua attuale gravidanza possa essere stata indesiderata.

La giornata di oggi di Aurora Ramazzotti è stata all’insegna del rapporto diretto con i propri follower. Non è insolito che un’influencer dedichi una o più giornate del mese a rispondere alle curiosità e alle domande dei follower, anzi si tratta di uno strumento che offre Instagram e che è molto apprezzato e utilizzato dai content creator. Dare spazio ai follower acuisce il senso di vicinanza tra la il creatore ed il fan, permette anche di conoscere meglio aspetti della sua vita e in alcuni casi anche a qualche botta e risposta divertente.

Aurora Ramazzotti Instagram
Aurora Ramazzotti e Goffredo Cerza – Instagram @Therealauroragram – Parolibero.it

Dato il periodo della vita che sta attraversando, ovvero la prima volta che è in gestazione e aspetta un figlio, la giornata del Q&A è stata quasi tutta rivolta alla gravidanza e agli aspetti che comporta nella quotidianità e nel fisico. Una delle prime domande, ad esempio, è stata sugli effetti che ha avuto sulla sua pelle e lei ha risposto mostrando una foto del viso in primissimo piano. C’è poi chi le ha chiesto quanti chili ha preso in questi mesi e lei ha risposto in slang che era un’informazione che non voleva condividere (“Non sono c***i tuoi).

Le è stata fatta anche la domanda che un po’ tutte le donne incinta si sentono fare e che probabilmente non vorrebbero sentire: “Hai paura del parto?”. Aurora di certo non vorrebbe pensarci più di tanto, visto che la sua risposta è stata abbastanza schietta e chiara in tal senso: “Mi c*** sotto calcola“. Potrebbe sembrare una domanda indiscreta, ma probabilmente è una ragazza che come lei ha scoperto di essere incinta o che sta pensando di fare un figlio che vuole sentire un parere a riguardo o vuole capire se è la sola a provare una sensazione del genere. Troppe volte, ancora oggi, si giudica molto severamente una donna che esprime sensazioni ed emozioni negative riguardo al parto o alla maternità. Fare capire che momenti di scoramente o emozioni come la paura possono essere normali è un bene ed evita alle donne di sentirsi inadeguate.

Aurora Ramazzotti, la risposta sulla gravidanza “indesiderata”

Dello stesso tipo è l’ultima domanda sulla gravidanza che Aurora Ramazzotti ha deciso di condividere tramite Story. Una follower le ha chiesto: “Volevi davvero avere un figlio in questo momento della vita?”. Vista così potrebbe sembrare una domanda inopportuna, come se volesse insinuare che la gravidanza non era preventivata o calcolata e che dunque si è trovava a vivere una situazione che non desiderava davvero.

Anche in questo caso, però, bisogna un po’ entrare in sintonia con il tenore delle domande e capire che magari si tratta di qualcuno che si trova in un momento in cui è indecisa se avere un figlio o meno e si chiede se ci sia davvero bisogno di essere sicuri al cento per cento prima di compiere un simile passo. Desiderare un figlio, d’altronde, è una cosa naturale per una coppia, ma anche provare paura, temere di non essere pronti o capaci di gestire una simile situazione.

Aurora probabilmente ha compreso lo stato d’animo della follower e la sua risposta infatti è esemplare, perché non nasconde nulla: “Non credo ci sia un momento giusto o sbagliato per fare una cosa così, forse un momento “migliore” ma comunque ogni fase della vita trovo porti con sè difficoltà diverse che potrebbero ostacolare una decisione così importante”. In sostanza le fa capire che se ci si ferma a pensare potrebbe risultare complicato a qualsiasi età.

Aurora Ramazzotti Instagram
Aurora Ramazzotti scopre il sesso del suo bimbo – Instagram @therealauroragram – Parolibero.it

Quindi aggiunge un’opinione comune a tutti quelli che hanno compiuto questo passo: “E’ una cosa talmente grande che necessità di un po’ di sana incoscienza”. Concludendo la risposta, la Ramazzotti parla di sé e spiega: “Non sono mai stata una che ama pianificare meticolosamente il futuro, preferisco accoglierlo così come viene. E ho avuto la fortuna di trovare qualcuno che la vede come me”.

Impostazioni privacy