Avatar in streaming, attenzione ai siti che ve lo propongono: non cliccate

L’attesissimo Avatar 2 è al cinema, ma online stanno proliferando siti che propongono agli utenti di vedere il film in streaming. Purtroppo il raggiro è dietro l’angolo… 

Avatar 2 è uno dei film più attesi di sempre, il re del box office nel weekend di Natale (in Italia e negli Stati Uniti) e in corsa per il titolo di campione d’incassi di tutti i tempi: sull’ultima nuova fatica del regista James Cameron si è scritto e detto tanto. Ma resta ancora un dubbio da sciogliere: quando sarà disponibile in streaming? Diversi siti, in realtà, lo promettono già ora agli utenti con quella formula. Ma in molti casi si tratta di vere e proprie truffe: basta un clic per venire hackerati o raggirati in altro modo.

Avatar 2 streaming truffa
Avatar 2 – Fonte Web (Parolibero.it)

La truffa su Avatar 2

Uno dei siti “pirata” in questione (di cui per ovvie ragioni non possiamo fare il nome, almeno per ora), per esempio, chiede la registrazione dell’utente mediante email e password, e poi in una seconda fase l’inserimento del numero di carta di credito e relativi codici di accesso. Evidentemente con rischi enormi. Gli stessi siti che offrono il film in streaming, tuttavia, non possono mantenere la promessa, dato che ora la pellicola è al cinema. Occhio dunque a non cadere nel tranello e, in generale, a non divulgare mai i propri dati sensibili al primo che capita, per non incorrere in spiacevolissime e costose conseguenze.

Avatar 2 truffa cinema
Avatar 2 – Fonte Web (Parolibero.it)

Per il momento, l’unica certezza è la piattaforma su cui Avatar 2: La via dell’acqua sarà disponibile. Il film è prodotto dalla 20th Century Studios (nuovo nome della storica 20th Century Fox), che dal 2019 è di proprietà di Walt Disney, per cui arriverà su Disney Plus. Quando? Non prestissimo, visto il clamoroso successo al botteghino (quasi 442 milioni di dollari incassati nel primo weekend). Forse verrò rispettata la consueta finestra temporale di 90 giorni, che porterebbe Avatar 2 in streaming su Disney Plus il 17 marzo 2023. Tuttavia, esattamente un mese prima, il 17 febbraio 2023, uscirà nelle sale Ant-Man and the Wasp: Quantumania, un’altra grossa produzione Disney. Di qui la possibilità che Avatar 2 sia messo a disposizione degli abbonati al suo servizio di streaming un paio di mesi dopo l’uscita nelle sale.

Ecco intanto il trailer ufficiale: l’ideale per iniziare a mettere un piede nell’atmosfera del fantastico mondo nato dal genio creativo di James Cameron.

L’idea sarebbe quella – il condizionale è d’obbligo – di realizzare un sequel in due formati. Il primo, destinato ai cinema, costituito da una versione condensata del secondo formato, realizzato per Disney+, che potrebbe durare oltre le sei ore. Ecco cosa ha dichiarato il regista a Variety: “Vorrei fare un film che duri sei ore e, allo stesso tempo, due ore e mezza. Lo stesso film. Puoi guardarlo per sei ore oppure goderti una versione più condensata e coinvolgente al cinema. Lo stesso film. Solo, uno è un romanzo e l’altro è il film. Perché no? Usiamo le piattaforme come non sono mai state usate prima”.

Del resto, “Avatar 2”, per le sue immagini altamente spettacolari, è il classico esempio di opera che sul grande schermo rende al massimo delle sue possibilità, vincendo su questo terreno la terribile concorrenza dei servizi streaming. In ogni caso, diffidate dalle imitazioni…

Impostazioni privacy