Ballando con le stelle, Iva Zanicchi “provoca”: la reazione di Selvaggia Lucarelli

Dopo lo scontro tra Iva Zanicchi e Selvaggia Lucarelli della scorsa settimana, la concorrente “provoca” la giudice con un’altra barzelletta.

Nella prima puntata in seconda serata di Ballando con le stelle, in studio si è perso il consueto controllo e c’è stata una lite che ha lasciato una grossa coda polemica. Tutto è iniziato quando Iva Zanicchi, dopo una performance in abiti talari, ha raccontato una barzelletta con evidente doppio senso sugli strumenti musicali, il canto e l’organo del parroco. Tra l’imbarazzo generale si è udita la risata convinta di Guillermo Mariotto, uno che in passato ha dimostrato di apprezzare molto la comicità a sfondo sessuale. Ivan Zazzaroni ha fatto capire di non aver gradito, ma sembrava che il tutto si fosse fermato lì.

Iva Zanicchi
Iva Zanicchi – Fonte Google, Parolibero.it

In un secondo momento, dopo la seconda esibizione della concorrente, ha preso parola Selvaggia Lucarelli, la quale ha dato della “squallida” ad Iva Zanicchi, quindi le ha detto che è ben voluta da pubblico e giuria solo per via della sua comicità, aspetto che li porta a non considerare come si deve la qualità del suo ballo. A quel punto è intervenuto Mariotto in difesa di Iva, attaccando duramente la collega di giuria e dicendole che è “Come una scimmia arrabbiata che getta escrementi sui concorrenti”, quindi ha aggiunto: “Iva è una donna di una certa età, con il marito malato che tuttavia ha voglia di divertirsi e far divertire”. Le parole del giudice hanno fatto infuriare la Lucarelli che si è offesa per quello che è stato abbastanza palesemente un insulto e da quel momento si è scatenato un putiferio tra tutti i giudici. Una scena poco edificante che ha lasciato la curiosità a tutti su come sarebbe rientrata la lite nella normalità.

Ballando con le stelle, Iva Zanicchi insiste con le barzelette: la reazione di Selvaggia Lucarelli sorprende

La puntata è iniziata con Alberto Matano che si è scusato a nome di tutta la giuria di Ballando per lo spettacolo indecoroso che hanno dato la scorsa settimana e che di seguito ha promesso che scene simili non si sarebbero ripetute. Poco dopo è toccato a Iva Zanicchi esibirsi e dopo una mazurca con un pupazzo, la concorrente è stata invitata da Milly Carlucci a raccontare una delle sue barzellette. La cantante ha ironizzato, dicendo che non ne può più e che tutti ormai le chiedono di dire barzellette, quindi ne ha raccontata una un po’ meno grave di quella della settimana prima.

Tutti si aspettavano la reazione di Selvaggia Lucarelli, la quale invece è rimasta in silenzio, segno che la questione ormai era definitivamente chiusa e che la lite andava archiviata. L’archiviazione vera e propria è arrivata poco dopo, quando Mariotto si è reso protagonista di una scenetta, dando un regalo di Natale ironico a Selvaggia. La giornalista si è lamentata del fatto che si stesse sminuendo ciò che era successo e che nessuno ancora le aveva porto le proprie scuse per come si era comportato. Così Mariotto si è scusato pubblicamente, chiudendo per sempre una delle pagine più tristi del programma.

Tutto troppo bello, Selvaggia Lucarelli torna alla carica

Sembrava strano che alla barzelletta, una sorta di “provocazione” dopo quanto successo, che Selvaggia Lucarelli non continuasse la polemica. Dopo la seconda esibizione di Iva Zanicchi, infatti, la giudice è andata nuovamente alla carica. In primo luogo ha contestato a Carolyn Smith che non ha commentato come ha ballato Iva, cosa che a suo dire tutti i suoi colleghi fanno durante le sue esibizioni. Quindi ha detto che lei non ha visto nulla di ballo nella sua esibizione. Infine ha rincarato la dose sottolineando l’effetto straniante tra il carico emotico e nostalgico del racconto del padre e dell’esibizione di oggi e la barzelletta intrisa di sessismo e stereotipi, dunque a suo avviso “squallida”.

L’aggettivo non è scelto a caso, visto che è proprio quello che ha utilizzato la settimana prima, lo stesso per cui gli altri giudici l’hanno attaccata duramente dicendole che non si poteva permettere di parlare così alla concorrente. La Lucarelli ha infatti voluto precisare che squallido è l’aggettivo che dà alle sue barzellette e non alla persona o all’artista, anche perché ritiene che lei abbia molto più da dare e che durante questa trasmissione ha mostrato solo questo lato di sé.

Impostazioni privacy