Ballando con le Stelle, l’odissea di Gabriel Garko: infortunio in diretta

Ancora problemi per Gabriel Garko a Ballando con le Stelle, dopo l’infortunio al braccio Gabriel Garko si è fatto male di nuovo: come sta?

La partecipazione di Gabriel Garko a Ballando con le Stelle è stata decisamente meno positiva di quanto l’attore avesse sperato e immaginato. Ad inizio edizione era uno dei papabili per la vittoria, perché tra tutti i concorrenti era quello che mostrava delle skill di ballo decisamente superiori a quelle di altri. Il livello di partenza, insomma, poteva essere un indice importante di come sarebbe andata la sua esperienza e, perché no, l’anticipazione di un finale già scritto.

Gabriel Garko infortunio
Gabriel Garko infortunio a Ballando con le stelle – Ansa Foto – Parolibero.it

La vita però riserva sorprese e non sempre piacevoli. Durante una sessione di allenamento l’attore si è fatto male ad un braccio e la sua permanenza nel talent di Milly Carlucci è stata messa in dubbio. Il concorrente ha praticamente effettuato tutto il programma con un tutore al braccio che ne ha limitato i movimenti e le possibilità coreografiche, inficiando i risultati sulla pista e condizionando le votazioni. Qualcosa di simile è accaduto anche a Luisella Costamagna, la giornalista però si è infortunata alla gamba e per lei era troppo doloroso e difficile continuare a ballare tutti i giorni, così ad un certo punto ha deciso che era il caso di lasciare.

Gabriel invece non si è arreso mai, nemmeno quando Selvaggia Lucarelli – per par condicio su ciò che diceva su Luisella Costamagna – ha fatto capire che per lei non era giusto che continuasse a ballare perché la sua condizione fisica condizionava i voti dei giurati e non era giusto nei confronti degli altri. Questa settimana doveva essere quella del riscatto, visto che finalmente ha potuto togliere il tutore e in teoria questa sera avrebbe potuto ballare senza limitazioni.

Gabriel Garko, brutto infortunio per l’attore: parteciperà alla finale?

Dopo aver assistito alle prime quattro esibizione della serata, è toccato a Gabriel Garko e alla sua insegnante. Prima di vederli scendere in pista, Milly Carlucci ha mandato una clip degli allenamenti settimanali. L’attore e la ballerina stavano provando la coreografia, quando, ad un tratto, Gabriel ha lanciato un urlo di dolore ed ha detto: “Mi sono fatto male, ho sbattuto il piede a terra e ho sentito un dolore fortissimo”. Dalle immagini successive lo si vede mentre viene portato via dalla sala da ballo con l’ambulanza.

In pratica ha rimediato uno stiramento al polpaccio, motivo per cui questa sera si è presentato ma non ha potuto ballare. La conduttrice ha quindi spiegato che prima della finalissima del 23 dicembre si sottoporrà ad un altro controllo per capire se potrà partecipare e se gli verrà dato l’ok dai medici parteciperà all’ultimo atto del programma anche se non sarà al meglio. L’attore ha ricevuto i complimenti di tutti per la grande determinazione e anche l’augurio di Selvaggia Lucarelli che possa vincere come ha fatto Sofia Goggia con la mano rotta proprio nella giornata di oggi.

Gabriel Garko infortunio
Gabriel Garko infortunio a Ballando con le stelle – Ansa Foto – Parolibero.it

L’attore ha ringraziato ed ha fatto capire che non ha il talento di Sofia, a quel punto la giornalista ha citato Papa Francesco, il suo infortunio al ginocchio e le parole del Santo Padre, il quale parlando dei problemi fisici ha detto: “Non si vince con il fisico ma con la testa”, un messaggio chiaro di incoraggiamento in questo momento difficile che Gabriel ha accolto con piacere, anche se non è riuscito a nascondere la delusione per la “Sf***” che lo ha colpito durante questi mesi.

Impostazioni privacy