Benedetta Rossi disperata scoppia in lacrime: “E’ scappata via”

Nel corso di un’intervista con Gianluca Gazzoli, Benedetta Rossi ha raccontato un episodio che l’ha toccata nel profondo e ricorderà sempre.

Anche chi non è appassionato di cucina e non ha familiarità con i social network conosce Benedetta Rossi e le sue ricette. La food blogger ha cominciato il suo percorso nel mondo dello spettacolo con un progetto semplice e un’idea che chiunque avrebbe potuto avere, ma che solo lei è riuscita a trasformare in un format vincente. Alla base del suo programma, del suo blog, dei suoi libri e dei suoi post Instagram c’è la voglia di condividere con il pubblico la sua passione per la cucina tradizionale, per quelle ricette “povere” che possono essere fatte in casa da chiunque e che non hanno la pretesa di diventare alta cucina.

Benedetta Rossi
Benedetta Rossi – Fonte Instagram, Parolibero.it

A rendere ancora più popolari le sue ricette è proprio l’autrice, la quale si mostra sempre sorridente, genuina, una donna con un gran talento culinario, imprenditoriale e comunicativo che non si prende mai sul serio, che non mostra arroganza e che è rimasta umile come quando a seguirla c’erano poche persone. Oggi la sua pagina Instagram conta 4 milioni di follower, il suo canale di cucina 3 milioni e i suoi ricettari vendono centinaia di migliaia di copie. Si può dire senza timore di smentita che Benedetta Rossi è uno dei personaggi televisivi e social più amati d’Italia, nonché uno di quelli di maggiore successo. Il suo segreto? Mostrare la semplicità e la normalità della sua vita e della sua famiglia.

Benedetta Rossi si commuove in diretta: il racconto fa piangere tutti

Chiunque pensasse che Benedetta Rossi si mostri gentile e affabile solo durante le dirette Instagram e i suoi programmi sbaglia e dovrà ricredersi dopo aver ascoltato le sue parole nell’intervista concessa a Gianluca Gazzoli. Lo stesso intervistatore ne ha pubblicato un estratto sul suo profilo e basta il racconto concesso in quel momento dell’intervista per farsi un’idea di chi sia realmente Benedetta e del perché sia così tanto amata.

Nel video la food blogger parla del rapporto con il pubblico, spiegando come sia proprio l’affetto che riceve a motivarla e a darle le maggiori soddisfazioni. Il sapere che ciò che fa aiuta le persone e le fa sentire bene è qualcosa che la gratifica e la fa essere riconoscente nei confronti della vita. Il momento più toccante di questa conversazione a cuore aperto è quello in cui parla di una sua fan giunta in una libreria per un firma copie. La donna si era fatta 2 ore di autobus per consegnarle una lettera e l’aveva lasciata alla segretaria della libreria. Questa le ha detto di rimanere per conoscere la food blogger e l’ha portata da lei.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gianluca Gazzoli (@gianlucagazzoli)

Chi era in fila ha capito la necessità della fan di andare via per non perdere l’autobus e l’ha fatta passare. Arrivata a contatto con Benedetta, la donna è stata sopraffatta dall’emozione: “Mi ha dato la lettera, mi ha abbracciata ed è scappata via”. Lei in quel momento non ha aperto la lettera e non l’ha fatto finché non è salita sul treno che l’avrebbe riportata a casa. Una volta sola, ha aperto la lettera e ciò che c’era scritto l’ha fatta piangere: “Nel momento in cui ho aperto quella lettera sono scoppiata in un pianto inconsolabile, perché era scritta in un modo, toccava certe corde…Raccontava una cosa sua personale e spiegava in che modo io l’ho aiutata a superare le difficoltà”.

Impostazioni privacy