Benedetta Rossi, il racconto è commovente: “Per me è un miracolo”

Benedetta Rossi questa mattina ha raccontato qualcosa di davvero commovente, un evento della sua vita che ritiene una specie di miracolo.

Si avvicina il Natale e le fan di Benedetta Rossi sono in attesa del menù consigliato dalla food blogger per stupire gli amici, ma anche per risparmiare qualcosa. Da qualche giorno, infatti, l’influencer ha informato i follower della diretta natalizia – andrà in onda questa sera – in cui preparerà per loro un menù completo (dall’antipasto al dolce) con il quale soddisfare i palati dei convitati, pur spendendo poco e non perdendo troppo tempo ai fornelli.

Benedetta Rossi nuova storia Instagram
Benedetta Rossi post Instagram – @fattobeneincasa – Parolibero.it

Quello delle tempistiche di preparazione è un dettaglio non da poco, visto che da sempre mamme, zie e nonne si chiudono in cucina già a partire da giorno 23 dicembre per portare in tavola le leccornie che ci fanno sentire davvero parte di un cenone natalizio in casa. Alcuni per evitare di dover spendere 24 ore in cucina affinché tutto sia perfetto per gli amici e i parenti, hanno optato negli anni per un’organizzazione mista, con ogni convitato che porta una pietanza per completare il menù natalizio, ma i tradizionalisti non concepiscono di suddividere il lavoro e s’impegano al massimo per offrire tutto il necessario per una cena degna di questo nome.

Nella prima storia Instagram, mattutina, Benedetta Rossi tranquilliza le fan dicendo loro che poco prima è passata dai “ragazzi” per sistemare le ultime cose in vista della diretta e le ha invitate a non perdersi la diretta serale, ricordando loro che i suoi consigli saranno utili affinché la preparazione della cena non sia “Uno sbattimento” troppo grande. Nella stessa storia, ha spiegato anche che è dovuta passare a fare delle consegne e che infine è passata a casa delle “vecchiarelle”.

Benedetta Rossi, il racconto commuove i follower: “E’ un miracolo”

Chi segue la food blogger sa che le “vecchiarelle” a cui fa riferimento sono la nonna e la zia rosetta, entrambe abbastanza in là con gli anni. Le due sono state anche protagoniste di alcune storie Instagram della food blogger, almeno fino al mese scorso. A novembre le due signore sono state poco bene fisicamente e Benedetta ha temuto che la cosa potesse essere molto drammatica. Nella seconda storia odierna, però, fa tirare un sospiro di sollievo a tutti, rivelando che oggi entrambe erano in condizioni decisamente migliori e che erano persino di buon umore.

Le problematiche fisiche sembrano che siano passate per entrambe, la zia era attiva e si stava dedicando alla lavorazione della frutta secca per i dolci di Natale, mentre la nonna, sebbene fosse distesa e si assentasse di tanto in tanto, era ricettiva agli stimoli e quando sollecitata chiacchierava amabilmente. Il buon umore è dovuto invece alla visita improvvisa dei nipoti di Zia Rosetta, i quali hanno deciso di farle una sorpresa per Natale e proprio oggi saranno loro ospiti.

Benedetta Rossi nuova storia Instagram
Benedetta Rossi post Instagram – @fattobeneincasa – Parolibero.it

Anticipando chi le avrebbe chiesto perché non le ha mostrate in una delle storie, Benedetta Rossi spiega che è stata una richiesta della zia, la quale ha perso molto peso a causa dei malanni avuti, e non vuole farsi vedere in queste condizioni. Ciò nonostante la donna ha chiesto alla nipote di salutare tutte le signore che la seguono e di ringraziarle e abbracciarle anche da parte sua per l’interesse dimostrato in questo periodo non semplice della loro vita.

Impostazioni privacy