Benzina gratis, milioni di italiani coinvolti nell’iniziativa di Postepay: come fare richiesta

Grazie agli sconti applicati dalle Poste in questo periodo i possessori di una PostePay o di un conto Banco Posta potranno risparmiare sulla benzina.

In questo 2022 il costo della benzina è aumentato diverse volte e solo grazie agli interventi del governo Draghi e al taglio delle accise sul carburante è stato possibile fare scendere il costo nei distributori. Il costo del carburante in aumento è un problema che si ripercuote su tutta la popolazione in diversi aspetti della vita. Dato che i trasportatori devono spendere di più per i viaggi e le aziende che li pagano sono costrette ad aumentare le spese e di conseguenza i costi a carico di chi riceve i prodotti, questo aumento si ripecuote su ogni prodotto acquistabile e anche sul costo del gas e dell’energia. Poi ovviamente c’è il danno diretto per i cittadini i quali, costretti a immettere carburante nelle proprie auto per andare a lavoro o per fare qualsiasi altra cosa, vedranno lievitare le spese di spostamento.

Carburante risparmio postepay
Carburante risparmio postepay – Fonte Google, Parolibero.it

Una situazione decisamente complicata che è tornata a far discutere gli italiani proprio all’inizio del mese di dicembre, periodo nel quale il taglio delle accise è diminuito di percentuale ed è stato registrato un nuovo aumento dei costi. Una novità che sicuramente non fa piacere ai cittadini e che aggiunge ulteriore sofferenza a quelle famiglie che in questo periodo stanno soffrendo per arrivare a fine mese e pagare tutto ciò che è necessario per vivere. Dovremo aspettare per vedere se con la manovra di bilancio 2023 la situazione cambierà nuovamente e i cittadini potranno ricevere un aiuto ulteriore in tal senso.

Caro carburanti: chi ha PostePay può risparmiare al benzinaio

Un aiuto in questo momento complicato può arrivare a quei cittadini che possiedono una PostePay o un conto Banco Posta. Se una delle due carte viene utilizzata per fare almeno 10 euro di benzina ci sarà un ritorno economico dell’1% grazie al cashback di stato e un risparmio di un ulteriore euro su ogni 10 di carburante. Per ottenere il rimborso con il cashback e per ottenere lo sconto del 10% non servirà altro che pagare con la PostePay o con la carta Banco Posta, anche solo scansionando il codice QR del distributore di benzina tramite l’apposita app delle Poste.

Postepay sconto Eni - Station
Postepay sconto Eni – Station – Fonte Google, Parolibero.it

Chiaramente questo vantaggio non sarà disponibili in tutti i distributori, ma solo per quelli che hanno aderito all’iniziativa Cashback. Per capire dove poter andare a fare benzina e risparmiare potete andare sulla vostra app PostePay nella sezione Sconti Poste. Per quanto riguarda lo sconto di 1 euro ogni 10 di spesa carburante, al momento solo i distributori Eni hanno aderito e per ottenere lo sconto bisogna prima registrarsi all’app dell’azienda di carburanti, quindi registrare la carta delle Poste che utilizzerete per fare benzina. Bisogna inoltre sapere che lo sconto è valido ogni 10 euro solo se la spesa giornaliera è di 10 euro. Superata la soglia, infatti, lo sconto rimarrà sempre di un euro.

Impostazioni privacy