Bonus TV 2023, l’annuncio fa felici gli italiani: Isee richiesto, chi può usufruirne, a quanto ammonta

Per settimane il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha lavorato in modo attivo alla Legge di Bilancio, qui dove è previsto anche il ritorno del Bonus TV ma con delle grandissime novità!  L’incentivo economico in questione, dunque, è stato confermato anche in vista del prossimo anno e con dei cambiamenti rivolti questa volta a tutta la nazione.

Bonus TV 2023 confermato - Parolibero
Bonus TV 2023 confermato – Parolibero

È trascorso poco più di un mese dall’insediamento di Giorgia Meloni e sulle note di “chi ha tempo non perda tempo”, il neopresidente è alle prese con numerosi lavori da mettere in atto al Governo, primo tra tutti la Legge di Bilancio che verrà promulgata in modo definitivo entro il mese di dicembre 2022 e che determinerà quelle che saranno le spese in bilancio per lo stato, oltre che il modo in cui si articoleranno i bonus previsti per gli italiani.

Una delle maggiori paure riguardavano il Bonus acquisto prima casa, che invece è stato riconfermato per gli Under 36, e il Superbonus del quale ancora oggi non si conoscono eventuali dettagli in caso di ritorno nel 2023. Invece, nel corso delle ultime ore a spopolare in campo mediatico troviamo la conferma del ritorno di un altro bonus che nel corso degli ultimi due anni ha riscosso un grandissimo successo… facciamo riferimento al Bonus TV.

Bonus TV 2023 confermato - Parolibero
Bonus TV 2023 confermato – Parolibero

Torna il Bonus TV anche nel 2023

Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, nel mirino dell’attenzione dei medi in queste ultime ore troviamo l’annuncio che riguarda il ritorno di numerosi bonus che hanno agevolato la vita degli italiana in questi ultimi due anni, come nel caso del Bonus TV sul quale ha rotto il silenzio proprio Giorgia Meloni.

In vista del continuo processo di cambiamento del Digitale Terreste, delle frequenze e di una televisione che, per certi versi, diventa sempre più smart non compatibile con una buona fetta di apparecchiature che si trovano nelle case degli italiani, ecco che Giorgia Meloni delinea quelle che sono le linee guida della nuova tv e anche dell’accesso al fondo che potrebbe cambiare in modo sostanziale.

Cosa prevede il nuovo Bonus TV?

Nuovi dettagli e maggiori informazioni circa l’accesso al Bonus TV confermato e fortemente voluto dalla Presidente Giorgia Meloni, dunque, verranno resi noti solo nel momento in cui verrà promulgata la Legge di Bilancio alla quale sta lavorando la squadra di Governo.

Bonus TV 2023 confermato - Parolibero
Bonus TV 2023 confermato – Parolibero

Secondo le prime indiscrezioni, però, questo incentivo economico si articolerà in due modi differenti, ovvero con accesso al fondo con modello Isee, quindi in base al reddito, mentre una seconda parte sarà accessibile a tutti a prescindere alla situazione economica del richiedente.

Infatti, sembrerebbe che a seconda della fascia di reddito del richiedenti si potrà avere accesso al 30% di sconto sull’acquisto del Digitale Terreste e il 20% sull’acquisto di un nuovo televisore che preveda in sé le innovazioni stabilite in tal senso da un punto di vista tecnologico e di frequenza televisiva. Infine, circa gli incentivi per la rottamazione del vecchio apparecchio verrà fornito il 20% di sconto al momento dell’acquisto, lasciando però il televisore vecchio che verrà successivamente appunto rottamato.

Impostazioni privacy