Carlo Conti, l’esame medico che nessuno si aspettava: interviene anche l’amico di una vita

Una foto pubblicata sui social da Carlo Conti fa impensierire i fan, per fortuna che ad assisterlo c’era l’amico Giorgio Panariello.

Sono anni che Carlo Conti intrattiene il pubblico italiano sulla Rai. Vedendolo in televisione sembra che il tempo non sia passato, il conduttore è carico di energie, sempre sorridente e pronto a gestire anche le situazioni più complicate con presenza e tempismo. In trasmissione riesce a giocare con il pubblico, con il cast e con i concorrenti, mettendo in mostra una grande ironia, sintomo di intelligenza. Insomma a vederlo sembra di osservare un ragazzino, un professionista all’inizio della carriera che ha ancora tantissimo da dare al mondo dello spettacolo. Il tempo, però, passa anche per lui e come per tutti coloro che hanno modo di guardare indietro con nostalgia ai bei tempi andati, il paragone è impietoso.

Carlo Conti
Carlo Conti, Screenshot tv

Quando ci si rende conto che la gioventù è ormai sfiorita e che i giorni spensierati sono ormai un ricordo, si possono avere due reazioni: chiudersi in sé stessi e pensare con grande dispiacere al tempo passato, o vivere il presente e ironizzare su quei segnali e quelle problematiche che comporta l’essere diventati più grandi. Uomo di grande intelligenza, Carlo Conti ha scelto chiaramente questa seconda strada e nelle scorse ore, con la complicità dell’amico storico Giorgio Panariello ha deciso di ironizzare insieme al pubblico, condividere una riflessione scherzosa con i suoi colleghi e tutti i suoi follower.

Carlo Conti e la nostalgia dei tempi che furono scatenano il web

Nell’ultimo post Instagram di Carlo Conti lo vediamo alle prese con un post cena decisamente poco esaltante. Il conduttore si trova ancora a tavola, con i resti di ciò che ha mangiato insieme ai suoi invitati. Al braccio ha la fascia utile a misurare la pressione e l’amico Giorgio Panariello lo sta assistendo in questa delicata operazione di controllo. Nel commentare quello che ormai è divenuto un controllo di routine, Carlo Conti scrive: “Un tempo passavamo il tempo a parlare di ragazze e auto … ora di pressione e colesterolo “.

La scena e le parole di Carlo hanno generato l’ilarità dei follower e quella di amici e colleghi che hanno voluto contemporaneamente mostrargli tutto il loro supporto. Mara Venier, risponde ad esempio: “Anche per me… Vi amo ragazzi”, Sabrina Ferilli aggiunge: “Belle serate, sì”, mentre Giulio Golia li ringrazia: “Giusto, mi avete ricordato di misurarla”. Laura Freddi, con altrettanta ironia sottolinea un aspetto curioso: “Però vedo parecchi dolcetti sulla tavola”, mentre Gerry Scotti ha fatto capire che capisce bene la sensazione scrivendo che al quadretto manca solo lui.

carlo conti
carlo conti – Fonte Instagram, Parolibero.it

Non poteva mancare la sottolineatura ironica del terzo componente del trio, quel Leonardo Pieraccioni che insieme ai due protagonisti della foto ha avviato la propria carriera nel mondo dello spettacolo. Il regista più che sulla pressione si sofferma sulla camomilla che sembra abbiano consumato a fine pasto: “E perchè la tristezza dei coccini di nonna papera davanti con gli avanzi della camomilla? Passare dalla caipiroska alla tachipirina è stato un attimo”.

Impostazioni privacy