“Chi l’ha Visto?”, la verità su Gaia Randazzo e Marzia Capezzuti: la svolta terrificante

Ancora un appuntamento imperdibile con una nuova puntata di “Chi l’ha Visto?”: tutte le novità e le curiosità sui casi di Gaia Randazzo e Marzia Capezzuti e non solo. 

Da ormai tantissimi anni lo storico programma di RaiTre,”Chi l’ha Visto?”, cerca di mettere il focus su alcuni casi di scomparse di persone andando così a scavare nel profondo per raccogliere testimonianze ricostruendo le varie vicende. Oggi, mercoledì 7 dicembre 2022, andrà in onda una nuova puntata su Rai3 a partire dalle 21.25 con alcune scioccanti novità sui casi di Gaia Randazzo e Marzia Capezzuti.

"Chi l'Ha visto?"
“Chi l’Ha visto?” – fonte Google, Parolibero.it

Il primo caso riguarda da vicino la giovane ragazza di appena 20 anni, Gaia Randazzo, che era partita da Genova per raggiungere Palermo per andare a trovare la nonna malata. Sarebbe stato un viaggio per trovare la nonna, ma è scomparsa incredibilmente sul traghetto La Superba, che è salpato da Genova il 10 novembre scorso. Il suo arrivo in Sicilia è avvenuto proprio il giorno dopo senza la ragazza a bordo. Ma cosa sarà successo? Così in studio durante la puntata sarà presente anche la mamma, che cercherà di capire tutta la verità insieme alla storica conduttrice del programma Federica Sciarelli: “Aiutatemi a capire cosa è successo a mia figlia”, il suo grido d’allarme. Le inchieste sono subito partite quando è scattato l’allarme per la scomparsa: la ragazza era in compagnia del fratello Matteo di appena 15 anni. Secondo gli inquirenti può darsi che si sia tolta la vita buttandosi in mare, ma negli ultimi giorni il caso ha preso un nuovo verso con un intervento di un camionista presente sulla nave. Il testimone ha svelato a Chi l’ha Visto?” possibili novità. L’uomo ha rivelato come a bordo ci siano state in quella serata anche diverse persone ubriache che davano fastidio ai passeggeri della nave: che possano essere coinvolte nella sparizione di Gaia? La risposta purtroppo fa tremare la famiglia.

“Chi l’ha Visto?”, tutte le novità sul caso di Gaia Randazzo

Così la stessa trasmissione di Rai Tre ha cercato di approfondire la vicenda e ha contattato l’ex fidanzato di Gaia. Il ragazzo sostiene che l’addio tra lui e la 20enne non c’entri nulla con questa vicenda. In base a quanto si apprende la loro relazione era giunta al capolinea già da tempo.

Chi l'ha visto
Chi l’ha visto – Logo della trasmissione di RaiTre

Al momento dunque noi sappiamo che Gaia si trovava insieme al fratello Matteo sulla nave per andare a trovare la nonna che si trovava a Palermo. Fino a mezzanotte hanno cercato di trovare qualcosa da fare, poi Gaia è uscita per prendere aria sul ponte. Quella è stata l’ultima volta che il ragazzo ha visto la sorella. Il 15enne al suo risveglio non trova più la sorella ed inizia a cercarla senza avere risultati. Poi Matteo riuscirà a trovare successivamente soltanto la felpa e lo zaino sul punto più esterno della nave facendo scattare subito le ricerche che si sono concentrate tra le altre cose sui camion e furgoni diretti a Palermo. Ogni ricerca però è risultata vana. Anche i cani molecolari non sono riusciti a rilevare una sua possibile traccia.

“Chi l’ha Visto?”, cos’è successo a Marzia Capezzuti?

Un altro caso ancora avvolto nel mistero è quello di Marzia Capezzuti, la ragazza di 29 anni di origine milanese trovata morta in provincia di Salerno, precisamente in via del Querceto a Montecorvino Pugliano. Il suo corpo fu ritrovato l’8 marzo in uno stato di decomposizione avanzato. In base anche a quanto riportato dall’avvocato Nicodemo Gentile la ragazza si trovava in Campania per vivere insieme alla famiglia dell’ex ragazzo. Secondo le prime indagini, la donna sarebbe stata gravemente picchiata ed abusata da quella famiglia in cambio soltanto dei suoi soldi della pensione che percepiva poiché portatrice di una patologia cognitiva.

Gaia Randazzo
Gaia Randazzo – fonte Google, Parolibero.it

Il caso è stato già preso in esame dalla stessa trasmissione televisiva con un telespettatore che ha inviato anche una foto di Marzia, con numerosi lividi sul volto. La ragazza milanese, all’epoca dei fatti, aveva raccontato di essere caduta dalle scale. Il suo ex fidanzato era morto per overdose, ma lei aveva continuato a vivere presso la sua famiglia anche dopo il suo decesso. Al momento ci sono sette persone già iscritte nel registro degli indagati, che sono così accusate, a vario titolo, di omicidio e occultamento di cadavere. Ma la novità presentata in trasmissione stasera dimostrerà che al peggio non c’è mai fine.

Impostazioni privacy