Come guardare le stories su Instagram senza farsi vedere: il trucco segreto

L’app di Instagram, tanto amata, tanto odiata e che negli anni ha aperto un mondo nel mondo reale diventando quasi essenziale nel quotidiano di molti utenti… ma vi siete mai chiesti come guardare le storie senza che gli altri se ne accorgano? Ecco il trucchetto che vi cambierà la vita!

La rivoluzione dei social è cominciata moltissimi anni fa con Facebook, nato per permettere a degli amici di rimanere in contatto e che successivamente è diventato essenziale nella vita delle persone, con tanto di sezione apposita destinata alla gestione degli affarsi per il singolo in qualità di impresa o anche di “vip”.

Instagram Stories come spiare - Parolibero
Instagram Stories come spiare – Parolibero

Insieme a Facebook è anche arrivato Instagram con una lunga serie di rivoluzioni che, per certi versi, hanno davvero creato più di un precedente, se consideriamo anche i business che attraverso la piattaforma sono nati nel corso degli anni e che toccano vari ambiti e non solo, dato che numerose aziende hanno poi cercato di aprire qui la loro vetrina social.

In questo processo evolutivo, però, Instagram occupa una parte molto importante nella vita della gente comune, che hanno imparato a usare i social per raccontarsi nel loro piccolo ma anche destreggiarsi tra i profili degli altri, nascondendo post e realizzando anche liste di contatti preferiti e non solo…

Instagram Stories come spiare - Parolibero
Instagram Stories come spiare – Parolibero

Allo stesso modo, la gestione quotidiana dell’applicazione da parte del singolo, comunque sia, arriva anche in piccole incombenze e questioni personali come, ad esempio, la necessità di non far vedere ad un altro utente di aver “guardato” la Stories da lui pubblicata. Tutto ciò è davvero possibile?

Instagram Stories: quello che non  sappiamo ancora

Durante gli anni, Instagram ha davvero lanciato una lunga serie di novità che hanno anche permesso di snellire la gestione delle proprie comunicazioni, selezionando di volta in volta anche il pubblico a cui permettere di vedere le immagini e i video che intentiamo condividere sull’applicazione. Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo è rappresentato dalla Lista dei contatti preferiti, la quale è diretta agli utenti che selezioniamo unicamente noi per mostrare il contenuto che abbiamo scelto di escludere dalle pubblicazioni generiche.

Instagram Stories come spiare - Parolibero
Instagram Stories come spiare – Parolibero

Inoltre, continua ad essere attiva anche la Lista dei contatti esclusi, dove inserire tutti i contatti che ci seguono, possono vedere e commentare i post ma non possono vedere così le Stories che pubblichiamo. Dunque, la domanda giusta da porsi è la seguente: come possiamo vedere le Instagram Stories di un altro utente e fare in modo che questo non lo sappia?

Finalmente, ecco che arriva la risposta ad un quesito che potrebbe cambiare, davvero, il senso della privacy… anche nello sbirciare gli altri.

Guardare le Instagram Stories di nascosto: come fare?

Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente esistono diversi trucchetti per poter osservare le Instagram Stories degli altri utenti senza che questo se ne accorga, come nel caso dell’applicazione Story Saver che utilizzata siete applicazione che da portale web permette di scaricare il video condiviso dall’altro utente e nel frattempo poterlo guardare senza che a questo compaia la visita. Allo stesso modo anche StoriesIG sempre da portale permette di inserire nel campo username il nome del contatto da spiare poter vedere così le sue Instagram Stories.

Instagram Stories come spiare - Parolibero
Instagram Stories come spiare – Parolibero

Inoltre, per gli utenti di iOS è possibile utilizzare Story Reposter, il quale utilizza più o meno lo stesso metodo di StoriesIG inserendo così l’username del contatto da spiare e poter così guardare le sue stories senza che questo se ne accorga.

Infine, per gli utenti che invece utilizzano Instagram web da portale possono far riferimento a Chrome IG Stories, ovvero l’estensione di Google che mostrerà un’icona con l’occhio sbarrato e che indica la possibilità di navigare e guardare le stories degli utenti nel social in modalità anonima.

Impostazioni privacy