Cristiano Malgioglio, nuovo sgarbo ad Alba Parietti: spunta retroscena

Cristiano Malgioglio è tornato a parlare dei duri confronti con Alba Parietti e delle parole che ha utilizzato per giudicarla ed ha spiegato perché il suo programma ha sostituito quello della showgirl.

La scorsa settimana era previsto l’inizio del nuovo programma di Alba Parietti, ‘Non sono una signora’. Si tratta di uno show innovativo e spensierato, nel quale i concorrenti si travestono da drag queen e bisogna indovinare la loro vera identità. Tuttavia la trasmissione è stata posticipata ed al suo posto è stata messa la nuova trasmissione di Cristiano Malgioglio. Dati i trascorsi non proprio idilliaci nella scorsa edizione del ‘Tale e Quale Show’ si potrebbe pensare che si tratti dell’ennesimo “sgarbo” del paroliere ramacchese nei confronti della showgirl, ma di certo la decisione non è stata presa dall’artista.

Alba Parietti sostituita da Malgioglio
Slitta il programma di Alba Parietti – Parolibero.it

Intervistato proprio sul suo programma, Cristiano è stato solleticato a tal proposito ed ha spiegato di non avere idea del perché sia stata presa questa decisione. In ogni caso ha provato ad ipotizzare le ragioni di questa decisione ed ha detto: “Avranno voluto proteggere Alba, dato che la messa in onda del suo show avrebbe coinciso con i Mondiali. Nella mia trasmissione c’è molta attualità”. Parlando in seguito del programma che andrà a condurre Alba Parietti nel 2023 (non si tratta dunque di una cancellazione ma di un semplice slittamento), l’artista siciliano ha dichiarato che lo trova davvero molto interessante e simpatico, quindi ha concluso facendole i complimenti e i migliori auguri per questo meritato ritorno in tv alla guida di un programma.

Cristiano Malgioglio spiega le sue critiche nei confronti di Alba Parietti

Le parole di stima di Cristiano Malgioglio nei confronti di Alba Parietti potranno suonare strane alle orecchie di chi ha visto l’edizione 2021 del ‘Tale e Quale Show’ di Carlo Conti. In quella occasione, infatti, il paroliere non si è risparmiato in critiche e ogni settimana attaccava duramente la showgirl, sottolineando come a suo avviso fosse inadatta al programma, qualcosa di molto simile a ciò che è successo quest’anno con Samira Lui e Valeria Marini.

Pungolato proprio riguardo al precedente, nell’intervista concessa al settimanale ‘Nuovo‘ Malgioglio ha spiegato che in quella occasione vestiva i panni di giurato e doveva giudicare non la persona e la professionista nel suo mestiere abituale, ma la concorrente che provava a fare qualcosa che non faceva parte del suo bagaglio. In quel contesto, dunque, non poteva esimersi dal dire ciò che pensava delle esibizioni, ma questo non vuol dire che non provi stima nei confronti della Parietti come conduttrice, showgirl, professionista e persona.

cristiano malgioglio debutta come conduttore
cristiano malgioglio debutta come conduttore al posto di Alba Parietti – Parolibero.it

Già lo scorso anno Alba Parietti aveva fatto da pompiere minimizzando le discussioni con Malgioglio e chiarendo a tutti che non se la prendeva sul personale perché sapeva che quanto le veniva detto faceva parte del gioco. Evidentemente i due hanno un ottimo rapporto personale e quanto successo nel talent di Carlo Conti non lo ha intaccato. Lo si evince dalle belle parole che Cristiano ha utilizzato per chiudere il proprio parere sulla Parietti: “Alba è una numero uno e le auguro il meglio perchè se lo merita”.

Impostazioni privacy