Cristiano Ronaldo svincolato, dove andrà a giocare a gennaio? La sua nuova squadra

A Cristiano Ronaldo è tornato il sorriso con il Portogallo dopo le polemiche degli ultimi mesi con il Manchester United: ora il suo futuro è sempre in bilico

Cristiano Ronaldo sta disputando il Mondiale in Qatar da svincolato: nei giorni scorsi è arrivata la separazione con il Manchester United dopo la sua intervista in cui ha messo a fuoco tutti i problemi in casa Red Devils. Così c’è stata subito una soluzione immediata tra le parti con l’addio del campione portoghese, ancora protagonista al Mondiale. Prima il gol su calcio di rigore contro il Ghana, poi un altro tocco (non ravvisato dalla Fifa) nella sfida contro l’Uruguay su cross di Bruno Fernandes, ex compagno allo united.

ronaldo cr
Ronaldo svincolato calciomercato – Parolibero.it

Una voglia incredibile di essere ancora protagonista anche in Champions League. In estate il suo profilo è stato accostato anche al Napoli in uno scambio da urlo con Victor Osimhen per poi restare ancora in Premier League. Ad inizio novembre è arrivata la separazione con lo United: ora sta giocando ancora da protagonista il Mondiale, ma questa volta da svincolato in attesa di conoscere la sua nuova destinazione. Tanti top club d’Europa potrebbero pensare a lui già a partire da gennaio, subito dopo il Mondiale, che potrebbe rappresentare una vetrina importante per lui per farsi ancora ammirare.

Prima il gol su calcio di rigore all’esordio contro il Ghana, poi il tocco di testa (?) nella sfida contro la Celeste, ma il gol è stato attribuito a Bruno Fernandes, che ha rivelato nel post-partita: “La mia sensazione è che Cristiano avesse toccato la palla, infatti stavo andando da lui per festeggiare, ma alla fine non ha molta importanza. Conta solo che abbiamo vinto contro una squadra forte e passato il turno”.

Cristiano Ronaldo, la voglia di tornare in Champions League

cristiano cr ronaldo
Ronaldo svincolato calciomercato – Parolibero.it

Novità importanti anche per quanto riguarda il suo futuro. Cristiano Ronaldo prenderà una decisione soltanto dopo la fine del Mondiale per scegliere il meglio per il prosieguo della sua eccellente carriera. Nei giorni scorsi si era anche parlato di un possibile ritorno alla Juventus, ma al momento la situazione a Torino a caotica viste le dimissioni del Cda bianconero con l’addio di Agnelli come presidente e di Nedved come vice-presidente.

Cristiano Ronaldo vorrebbe ancora scendere in campo in Champions League con l’ennesima sfida a distanza con Lionel Messi, protagonista con la maglia del PSG. A gennaio tutto cambierà in maniera incredibile con il campione portoghese che sta dimostrando di avere ancora un ottimo stato di forma. Il suo futuro è sempre in bilico, ma da svincolato potrà prendere una decisione in maniera tranquilla e senza ansia.

La sua fame non si placa mai e vorrebbe ancora collezionare successi senza timore. La sua intervista polemica con Piers Morgan ha fatto il giro del mondo per poi rappresentare la goccia che ha fatto traboccare il vaso con la sua immediata separazione con il Manchester United. Lo stesso intervistatore ha pubblicato anche una foto di Cristiano Ronaldo con la maglia dell’Arsenal: indizio di mercato?

La suggestione è sempre legata anche alla Serie A con tanti club pronti ad accoglierlo, ma nelle ultime ore anche l’amministratore delegato del Bayern Monaco, Oliver Kahn, ha rivelato ai microfoni di Sky in Germania: “Posso escludere una mossa per Ronaldo. Ci abbiamo pensato, tutti amiamo Ronaldo ma la strategia è diversa. Abbiamo un’idea chiara, una filosofia di come dovrebbe essere composta la nostra squadra”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cristiano Ronaldo (@cristiano)

Impostazioni privacy