Cucina Botanica, incidente per la food blogger vegana Carlotta Perego: mangia carne e finisce malissimo

La food blogger Carlotta Perego, responsabile della pagina di culinaria Cucina Botanica è incappata in un incidente che l’ha fatta stare male.

Gli appassionati di cucina si saranno sicuramente imbattuti nelle ricette della pagina Instagram ‘Cucina Botanica‘. La food blogger che cura la pagina (ha anche un canale Youtube) propone delle ricette vegane gustose e creative che possono essere apprezzate e replicate da chiunque, per offrire alla propria famiglia o ai propri invitati un piatto che sia delizioso riuscendo al contempo ad essere sostenibile e rispettoso chi per scelta non mangia carne.

Carlotta Perego errore
Carlotta Perego – Instagram @cucinabotanica – Parolibero.it

La sua passione per la cucina vegana è nata dopo aver concluso il percorso universitario in Fashion Design. La ragazza di Monza era alla ricerca in quel periodo di una dieta che fosse funzionale al benessere fisico ed ha scoperto che proprio un regime dietetico vegano era ciò che faceva al caso suo. Approfondendo l’argomento, Carlotta si è letteralmente innamorata di questo mondo e nel 2017 ha deciso di volare a Los Angeles per imparare i segreti di questa cucina. Contestualmente al suo percorso all’interno della scuola di cucina ‘Plantlab’, Carlotta ha anche avviato il proprio canale Youtube. In questo ha cominciato a condividere le ricette ideate quotidianamente e ad ottenere seguito.

Nel giro di pochi anni sotto lo pseudonimo ‘Cucina Botanica’, la food blogger è diventata la figura di riferimento per chi cerca ricette vegane. Il suo successo è stato tale da darle fama non solo in Italia ma anche nel mondo, di lei ‘Forbes‘ – che l’ha indicata come una delle influencer under 30 di riferimento di questi anni – ha scritto: “Ha fatto diventare la cucina vegana un lifestyle di tendenza”. Niente di più vero, visto che il suo profilo Instagram è seguito da 836mila follower e che i suoi libri di ricette vanno letteralmente a ruba.

Cucina Botanica, l’incidente della food blogger vegana: “Sono KO”

Carlotta Perego errore
Carlotta Perego – Instagram @cucinabotanica – Parolibero.it

Persino ad una persona attenta all’alimentazione come Carlotta può capitare una sera di arrangiarsi con qualcosa per mancanza di tempo o voglia di mettersi ai fornelli. A raccontarlo tramite storia Instagram è stata proprio la food blogger, la quale ha voluto condividere con i fan una cosa spiacevole che le è capitata. In pratica è andata al supermercato ed ha acquistato una confezione di pasta e fagioli in scatola. L’ha cucinata e, una volta pronta, si è seduta a mangiare con il telefono davanti. Cosa c’è di strano, vi chiederete voi, ed in effetti non c’è nulla di strano nel fatto che abbia scelto di mangiare un pasto preconfezionato, ma il problema non è stato certo questo.

Che ci fosse qualcosa di più lo si capisce subito da come Carlotta Perego ha presentato l’evento spiacevole: “Ieri sera ho fatto un vegan fail che in confronto quello dei Mikado era niente”. Ma qual è stato l’errore? La responsabile di ‘Cucina Botanica’ era convinta che fosse un prodotto vegan al 100% e non avendo riscontrato un sapore particolare nella pasta e fagioli, l’ha mangiata quasi tutta senza porsi alcun problema. Quando però ha posato lo sguardo su ciò che rimaneva nel piatto, si è resa conto che c’era della pancetta in mezzo ai fagioli e che dunque aveva mangiato un prodotto contenente della carne.

Carlotta Perego Storia Instagram
Carlotta Perego – Instagram @cucinabotanica – Parolibero.it

Nel raccontare questa disavventura, Carlotta ammette di non riuscire a capacitarsi di come sia potuto succedere e suppone che possa essersi trattato di un mix di stanchezza, fame e disattenzione. Insomma un qualcosa che può capitare a chiunque, specie dopo una giornata lunga e faticosa. Il problema è stato ciò che è successo dopo, visto che l’ingestione del prodotto confezionato le ha causato problemi fisici: “Sono stata male tutta la sera. Intendo proprio di stomaco. Oggi mi sono svegliata con un mal di testa terribile, mai avuto così forte per anni”. La food blogger conclude che le sembrava giusto raccontarlo e che la disavventura l’ha ridotta “K.O.”.

Impostazioni privacy