Doc-Nelle tue mani, la confessione di Matilde Gioli: “Sono a rischio”

Matilde Gioli, l’attrice che dà il volto alla dottoressa Giulia Giordano di Doc-Nelle tue mani, ha fatto una confessione che ha stupito tutti i fan della serie con protagonista Luca Argentero.

Per la casa di produzione Lux Vide, Doc-Nelle tue mani  è stata una scommessa vinta. Prendendo spunto dalla storia vera di un medico affetto da amnesia, gli sceneggiatori hanno dato vita ad una serie tv che ha una vita propria e che già dalla seconda stagione è diventata tutt’altra storia. Il merito degli autori è stato quello di scrivere dei personaggi con una personalità riconoscibile e sfaccettata, ma anche quella di aver saputo creare un intreccio narrativo su più livelli, uno riguardante le relazioni tra i personaggi e uno rivolto a ciò che succede all’interno della struttura ospedaliera.

Matilde Gioli Instagram
Matilde Gioli nuovo talgio – Instagram @matildegioli – Parolibero.it

Si può dire che abbiano preso ispirazione dai numerosi medical- drama di matrice americana e siano riusciti ad adattarli al contesto italiano in maniera eccellente. Il merito del successo, in ogni caso è da attribuire anche ad un cast di attori giovani e bravi, capaci di fare gruppo e di fare emergere quella sintonia che si respira sul set anche nelle loro prestazioni attoriali. Dopo il consenso ottenuto dalla seconda stagione era scontato che sarebbe stata prodotta anche la terza, ma in tal senso si sta procedendo con grande cautela.

Se è vero che i copioni per la prossima stagione sono già pronti, è anche vero che gli autori si sono presi tutto il tempo necessario per portare a compimento una storia che possa reggere il confronto con quelle già raccontate e dunque che possa mantenere alto il livello qualitativo. Questo tempo ha fatto slittare anche l’inizio delle riprese che presumibilmente avverrà tra marzo e aprile del 2023. I fan dunque dovranno aspettare con ogni probabilità la primavera del 2024 prima di poter osservare cosa succede al Dottor Fanti e scoprire se la storia d’amore con la Dottoressa Giordano avrà un lieto fine.

Matilde Gioli, la confessione su Doc-Nelle tue mani: “Un bellissimo scossone”

I tempi tecnici per registrare tutte le scene necessarie a concludere una stagione di una serie tv di questo spessore sono all’incirca di 9 mesi. A questi vanno aggiunti i tempi tecnici necessari alla fase di montaggio e rifinitura. Insomma il pubblico dovrà attendere, ma le premesse affinché questa terza stagione sia sconvolgente e appassionante ci sono tutte, anche a giudicare dall’opinione espressa da Luca Argentero dopo aver letto il copione: “Ho avuto la pelle d’oca dopo aver letto la storia“.

Non si è sbottonata a riguardo, invece, la protagonista femminile, quella Matilde Gioli che dà il volto a Giulia Giordano. L’attrice, in un’intervista concessa al quotidiano ‘La Stampa’, ha parlato della serie tv in termini entusiastici, spiegando come per lei sia stata “Un bellissimo scossone” ed abbia cambiato: “Il mio modo di concepire il lavoro”. Matilde, infatti, viene dal cinema e i tempi di ripresa per un film non sono solo più brevi, ma anche meno intensi. Per un film bisogna infatti registare all’incirca un’ora e mezza di scene, mentre una serie richiede sei-sette volte in più di girato.

Matilde Gioli Instagram
Matilde Gioli in costume – Instagram @matildegioli – Parolibero.it

Doc-Nelle tue mani ha cambiato anche la carriera di Matilde ed il rapporto con il pubblico. Una serie tv di così grande successo, infatti, permette di raggiungere una popolarità molto maggiore ed oggi lei viene riconosciuta dagli italiani come il volto della protagonista più amata della serie: “Per molti sono davvero la dottoressa Giordano. Me ne accorgo quando li incontro o quando mi scrivono e chiedono pareri. Sono continuamente a rischio diagnosi”.

Impostazioni privacy