Gerry Scotti devatstato dal terribile lutto: “Ti amavo, mi mancherai”

Lo storico conduttore Mediaset Gerry Scotti ha voluto condividere su Instagram l’ultimo saluto per un amico scomparso di recente.

Possiamo ripeterci infinite volte che la morte è parte integrante della vita, possiamo anche fare affidamento alla nostra fede e pensare che quando qualcuno muore è andato in un posto migliore, sta vivendo l’eternità nel paradiso e quindi le sue sofferenze mortali sono finalmente terminate, da quel momento il suo percorso sarà più piano del nostro, ma difficilmente questo ci potrà togliere il dolore che si prova ogni qualvolta perdiamo una persona cara. Questo perché anche il più lusinghiero e tranquillizzante dei pensieri, anche la più salda delle convinzioni, non ci possono togliere la sofferenza dell’aver perduto per sempre quella persona, di non aver più la possibilità di parlare con essa, di non avere più la chance di ridere e scherzare, confidare i nostri problemi, condividere le nostre gioie, vivere quella persona.

Gerry Scotti lutto
Gerry Scotti lutto – Fonte Google, Parolibero.it

Lo sa bene Gerry Scotti, conduttore amatissimo e persona dotata di una salda fede. In questo ultimo periodo l’amato personaggio televisivo ha dovuto dire addio a tante persone importante, persone con cui ha condiviso anni indimenticabili, lavoro e fatica, gioie e dolori. Il primo dei suoi collaboratori storici ad andarsene è stato Piero Sonaglia, storico assistente di studio di ‘Uomini e Donne’ e di ‘Tu si que vales’ che Gerry amava stuzzicare durante le puntate del talent. Nella scorsa stagione Gerry aveva smesso di interpellarlo e alcuni si erano chiesti il motivo. A svelarlo è stato l’amato conduttore nella puntata finale della scorsa edizione, dicendo: “Quest’anno non mi avete sentito chiamare Piero…E’ un pensiero che mi sono tenuto dentro”.

Gerry Scotti devastato dalla scomparsa dell’amico: “Ti amavamo tutti, ci mancherai”

Gerry Scotti lutto
Gerry Scotti lutto – Fonte Google, Parolibero.it

La morte di Piero è stata seguita qualche mese dopo dalla scomparsa di un’autrice bravissima, responsabile sia di ‘Che tempo che fa‘ di Fabio Fazio che di ‘Caduta Libera’, programma serale che è tornato da qualche sera in onda su Canale Cinque. Il giorno in cui ha appreso della sua scomparsa, Gerry Scotti ci ha tenuto a ricordarla, commosso e pervaso di tristezza: “Ad accompagnarci nelle 11 edizioni di questo programma c’è stata una ragazza meravigliosa, una donna abile, un’autrice intelligentissima, una mamma che purtroppo non c’è più”.

Purtroppo la lista di decessi non si è fermata e pochi giorni fa un altro collaboratore e amico di Gerry Scotti se n’è andato. Si tratta di Giacomo  – Detto Jack – Zoppi, figura molto nota all’interno degli studi televisivi di Cologno Monzese. L’uomo è stato per quasi 40 anni lo “scaldapubblico” di tantissime trasmissioni, comprese quelle condotte da Gerry. La sua morte ha lasciato un vuoto incolmabile in tantissimi professionisti di Mediaset, compreso Gerry Scotti che nella giornata di ieri ha voluto pubblicare un post di addio per l’amico scomparso nel quale si legge: “Addio Jack, 20 anni di lavoro insieme, sempre sorridente, sempre sul pezzo. Tutti ti amavano, ci mancherai”.

Gerry Scotti lutto
Gerry Scotti e Jack Zoppi – Fonte Instagram, parolibero.it
Impostazioni privacy