Gianni Morandi incredulo e sconvolto: “Ma come è possibile che…”

L’amatissmo “eterno ragazzo” della musica Italiana Gianni Mornadi è rimasto sconvolto nell’apprenderlo: cosa è successo al cantante.

C’è un aspetto in particolare che mi ha sempre colpito di Gianni Morandi, la sua incredibile positività. Il cantante emiliano ha ormai 78 primavere ma ha ancora lo spirito di un ragazzino. Lo abbiamo visto qualche tempo fa dopo un brutto incidente che poteva costargli caro e da quale si è salvato con le unghie e con i denti, dimostrando di essere un combattente carico di energie anche nella vita privata. Anche in quel periodo buio del recente passato dell’artista, Gianni è riuscito a trovare la forza per rinascere non solo come persona ma anche artisticamente.

Gianni Morandi incredulo
Gianni Morandi primo piano – Parolibero.it

Come un ragazzino alle prime armi ha accettato di essere scelto per un progetto che secondo l’amico Lorenzo Jovanotti gli calzava a pennello. Morandi non era convinto di dover accettare quella proposta, la canzone – l’Allegria – era troppo distante dal suo stile, non si sentiva all’altezza, ma alla fine ha deciso di gettarsi, di credere non solo nel parere dell’amico, ma anche nella possibilità che la sua intraprendenza e la sua voglia di sperimentare e lanciarsi potesse essere premiata. D’altronde il testo del brano lo rappresenta, lui è un uomo che sull’allegria e la positività ha costruito la sua vita e la sua carriera e il suo approccio a questa opportunità lo ha effettivamente premiato.

Oggi sembrano passati secoli da quando si è bruciato in giardino e quell’allegria inneggiata nel brano che ne ha rilanciato le quotazioni artistiche è presente in ogni aspetto della sua vita. La carriera non potrebbe andare meglio di così, a breve lo vedremo protagonista in televisione sia nell’anniversario (il sessantesimo) della sua carriera sia sul palco dell’Ariston, un luogo che ha rappresentato in più di un’occasione un punto di snodo delle sue vite artistiche. A volerlo lì è stato Amadeus, lo stesso direttore artistico che lo scorso anno lo ha voluto come concorrente e che lo ha celebrato per aver ottenuto il podio.

Gianni Morandi sconvolto: cosa è successo?

Gianni Morandi ha ormai tanta esperienza e sa che il periodo che precede Sanremo è carico di tensione e anche di polemiche. Lui ne ha vissuti tanti ed è stato sia dalla parte dei concorrenti sia dalla parte di chi deve dirigere. Sa benissimo che la stampa tende ad ingigantire ogni minuzia e che basta poco per fare nascere una polemica. La prima è scattata nei giorni scorsi, ma il cantante non è stato coinvolto dal clamore che l’episodio ha suscitato senza troppo motivo. In pratica Anna Oxa ha rifiuato di farsi intervistare da Giovanna Civitillo, moglie di Amadeus e amica anche del buon Gianni. Dopo le polemiche l’entourage dell’artista ha chiarito che non ci sono stati problemi tra lei e Giovanna e che non ce ne sono nemmeno con il direttore artistico di Sanremo.

Gianni Morandi Instagram
Post Giovanna Civitillo – Instagram @giovanna_e_amadeus – Parolibero.it

Oggi Giovanna ha pubblicato su Instagram un post criptico, che può voler dire tutto o niente: “C’è una linea Sottile tra i nemici che conosciamo e i Nemici nascosti che si fingono Amici”. Frase, come detto, che potrebbe avere mille significati o semplicemente essere di gradimento della showgirl. Il primo a rispondere a quello che potrebbe anche essere uno sfogo della Civitillo è stato Gianni Morandi, il quale con la sua consueta visione positiva delle cose le ha scritto: “Ma come è possibile che tu abbia nemici…“. Parole di conforto per un’amica, ma anche un modo positivo per non alimentare eventuali polemiche. Già da questo piccolo dettaglio si capisce come la sua presenza sul palco potrà essere d’aiuto ad Amadeus a gestire eventuali tensioni e polemiche, poiché porterà sicuramente serenità e allegria.

Impostazioni privacy