Gianni Morandi sconvolto dal terribile lutto: “Perdo un fratello”

L’amatissimo artista bolognese Gianni Morandi è stato travolto in queste ore da un pesante lutto: il suo messaggio di cordoglio ha commosso tutti.

Ci sono momenti in cui tutti siamo costretti a fermarci a riflettere sulla brevità della vita, su come i legami che abbiamo stretto nel percorso fatto siano stati fondamentali ad arricchire la nostra esistenza e ci abbiano in qualche modo definito come esseri umani. Quando una persona che ci ha accompagnato per tutta la vita non per legame di sangue, ma per scelta, scompare, il dolore che si prova è destabilizzante, la terra manca da sotto i piedi e ci si sente un po’ più soli.

gianni morandi lutto
gianni morandi lutto – Fonte Google, Parolibero.it

Persino un eterno ottimista come Gianni Morandi in una circostanza del genere non riesce a trovare il lato positivo, a pensare che la scomparsa di quella persona sia in qualche modo un passaggio verso una vita migliore. Quando il cantante originario di Monghidoro ha appreso della scomparsa dell’amico fraterno Sandro Stefanelli, il suo mondo è stato pervaso da un forte dolore, da una tristezza difficile da mandare via, così attanagliante da fargli male.

Che l’amatissimo cantante abbia sofferto in modo particolare la scomparsa dell’amico lo si evince dalle parole che ha utilizzato per ricordarlo, per dargli un ultimo saluto e un ultimo abbraccio. Si evince che il post pubblicato su Instagram, nel quale Gianni ha messo una foto dell’amico scomparso, non è stato scritto in favore dei follower, né tantomeno è stato condiviso perché volesse condividere con i fan il proprio dolore. Si tratta di un vero e proprio sfogo, un’esigenza di esternare il lutto per non rimanere travolto da esso.

Gianni Morandi, il post per l’amico scomparso è commovente

Gianni Morandi
Gianni Morandi – Fonte Google, Parolibero.it

Il post dell’eterno ragazzo di Monghidoro comincia con una descrizione del rapporto che aveva con Sandro Stefanelli ed insieme della personalità di quest’uomo buono: “Conoscevo Sandro Stefanelli da circa 20 anni. Abitando a Bologna era quasi impossibile non incontrarlo, prima o poi…Era una persona positiva, sempre di buon umore, disponibile e generoso, destinato a diventare un vero e proprio personaggio in tutta la città e non solo”.

Una persona ben voluta da tutti che era riuscita a conquistare con la sua semplicità e la sua positività anche il cuore di Gianni: “Eravamo grandi amici e, come due fratelli quasi coetanei, abbiamo condiviso tante avventure, viaggi, spettacoli, serate all’osteria, tante partite allo Stadio come tifosi del Bologna…”.

Il cordoglio di Morandi e Jovanotti

Il vulcanico Gianni Morandi conclude il post manifestando tutto il proprio cordoglio per la scomparsa dell’amico: “La notizia della sua morte, sebbene sapessi che era malato da molto tempo, mi addolora profondamente, con lui se ne va anche gran parte della mia vita. Ciao Sandro, ti vorrò sempre bene”.

Post Gianni Morandi
Gianni Morandi post cordoglio per Sandro Stefanelli – Fonte Instagram, Parolibero.it

Un dolore quello esternato dall’artista di Monghidoro che si appresta a portare in giro un tour celebrativo della sua carriera e a condurre insieme ad Amadeus il Festival di Sanremo che comprende benissimo anche Lorenzo Cherubini, anche lui molto legato alla figura di Sandro e primo a commentare il post di Gianni. Nel commento che si trova sotto le parole di Morandi, Jovanotti scrive: “ciao Sandro meraviglioso, simpatico, leale. Ci mancherai. ciao Sandro, nel frigo del mio studio c’è ancora mezza bottiglia di quel liquore greco che ci faceva ridere

Impostazioni privacy