Giovanna Civitillo, il durissimo sfogo sconvolge anche Amadeus: “Chi si finge amico…”

Giovanna Civitillo alimenta i commenti e le polemiche dei giorni scorsi con un post criptico sui nemici che ha incontrato nel mondo del lavoro. Si tratta di una frecciata a qualcuno in particolare?

Il Festival di Sanremo comincerà il prossimo 7 febbraio, ma le polemiche sono già cominciate. Questa volta a fare discutere è stato il comportamento di Anna Oxa durante una puntata de ‘La Vita in Diretta’. Nel giorno in cui gli artisti in gara dovevano presentare il titolo dei brani che parteciperanno alla competizione canora più importante dell’anno, la moglie di Amadeus, Giovanna Civitillo, era stata mandata da Alberto Matano come inviata per intervistare i cantanti. Tutto è andato nella norma, finché non è passata davanti a lei Anna Oxa. Giovanna le ha chiesto se voleva rilasciare qualche dichiarazione, ma la cantante le ha semplicemente sorriso ed è andata oltre.

Giovanna Civitillo Instagram
Giovanna Civitillo nuovo post – Instagram @giovanna_e_amadeus – Parolibero.it

La scena ha colpito sia Giovanna che il conduttore della trasmissione. In chiusura di collegamento, infatti, Alberto Matano ha sottolineato il comportamento dell’artista ed ha detto: “La nostra Giovanna Civitillo li ha incontrati tutti (i cantanti in gara) tranne una, Anna Oxa!”. Quanto accaduto ha generato un vespaio di polemiche sui social e l’ormai consueto fenomeno dello hating su Instagram, con utenti che hanno attaccato duramente la cantante, altri che le hanno dato della maleducata e altri ancora che sono passati agli insulti e alle minacce.

La risposta di Anna Oxa alla polemica

Quanto accaduto ha portato i legali dell’artista a scrivere un chiarimento su ciò che era realmente accaduto: “OXARTE INFORMA: È necessario dire che la signora Oxa con Giovanna si erano salutate dandosi anche la mano (Non a caso si vede nel video che si tengono per mano). Non ha risposto alla domanda ma ha sorriso. Perché tutti sapevano che non avrebbe fatto interviste (tutti!). Con Amedeus e Giovanna è tutto ok, c’ è un bellissimo rapporto. Il ‘caso Nazionale’ di fatto è quello che è stato creato attorno dai soliti”.

Giovanna Civitillo Instagram
Giovanna Civitillo nuovo post – Instagram @giovanna_e_amadeus – Parolibero.it

Insomma nessun attrito tra lei Amadeus e Giovanna Civitillo, le ragioni per cui Anna non si è fermata riguardano il suo rapporto con la Rai e non qualcosa di personale con l’inviata del programma. Il comunicato continua con un’accusa aperta nei confronti della stampa che ha come sempre montato un caso dal nulla e ricorda che c’è ancora una causa in corso con l’emittente di Stato. Tutto bene ciò che finisce bene, ma questa è solo la prima polemica del periodo che precede la kermesse canora e siamo certi che nei prossimi giorni e nelle prossime settimane ci sarà ancora da discutere.

Il post criptico di Giovanna Civitillo

Intanto in queste ore la polemica è stata prolungata sui social dopo che Giovanna Civitillo ha pubblicato un post criptico sul profilo social: “C’è una linea Sottile tra i nemici che conosciamo e i Nemici nascosti che si fingono Amici“. Ovviamente una simile frase fa pensare che la moglie di Amadeus possa rivolgersi a qualcuno in particolare, anche se con ogni probabilità si tratta di un aforisma che le piaceva e che condivide senza alcuna relazione con quanto successo nei giorni scorsi.

Giovanna Civitillo Instagram
Giovanna Civitillo nuovo post – Instagram @giovanna_e_amadeus – Parolibero.it

Il buon Gianni Morandi, prossimo co-conduttore del Festival con Amadeus, ha subito cercato gettare acqua sul fuoco rispondendole: “Ma come è possibile che tu abbia nemici…”. Giovanna non ha risposto al cantante, ma i suoi follower sì ed hanno insinuato che quella riflessione potesse avere un destinatario ben preciso. Uno di loro infatti scrive: “Chiedi alla Oxa. Poverina Giovanna!!“, mentre un altro aggiunge: “Mi sa che si riferisce ad Anna Oxa”. Nonostante il pensiero di questi utenti è improbabile che sia un messaggio velato nei confronti dell’artista, più probabile che si tratti di una considerazione generale, visto che come dice un utente rispondendo alle parole di Morandi: “Perché esiste l’invidia”.

Impostazioni privacy