Guadagnare senza lavorare: le app che ti pagano mentre guidi l’auto

In un periodo storico in cui il tempo è davvero diventato denaro, arrivano le app che ti consentono di guadagnare mentre ti sposti con l’auto.

Viviamo in un periodo storico di transizione, in cui molti dei lavori tradizionali sono stati messi in crisi dalla diffusione della tecnologia, ma in cui nuovi lavori si stanno facendo strada e offrono ai cittadini delle strade professionali che solo fino a dieci o quindici anni fa erano impensabili. In una situazione come questa, dunque, essere al passo con la tecnologia è fondamentale, possedere delle conoscenze superiori a quelle base assolutamente consigliato per non farsi trovare impreparati in fase di colloquio o di inizio di una nuova professione. Se prima della diffusione di massa di internet la forza lavoro era la chiave del successo, nel mondo attuale ad avere priorità è la raccolta dati.

Guadagnare alla guida
Guadagnare alla guida – Fonte Google, Parolibero.it

Proprio l’utilità della raccolta dei dati è la base su cui si strutturano una serie di app che permettono agli utilizzatori di guadagnare semplicemente guidando la propria auto. Per ottenere una remunerazione non si deve raggiugere un punto specifico o consegnare qualcosa, ma semplicemente guidare. E’ bene precisare che non si tratta di guadagni cospicui, dunque non si può fare dell’iscrizione a queste app una professione in grado di sostituire un vero e proprio lavoro, ma più che altro di strumenti per arrotondare e ottenere delle entrate extra. Inoltre bisogna considerare che queste app funzionano in base all’accumulo di chilometri, dunque senza un lavoro che giustifichi questi spostamenti si rischia di spendere più in benzina di quanto si riesca a guadagnare con l’app.

L’App che paga per guidare rispettando le regole

Tra le app che pagano gli utenti per guidare c’è SmanApp, si tratta di un’applicazione che funziona collegandosi al gps del vostro smartphone e analizza il vostro stile di guida, controllando se rispettate i limiti e le regole della strada. Ogni volta che rispettate un limite o una norma stradale guadagnate qualcosa ed il guadagno è maggiore quando passate davanti ad una scuola o ad una safe zone. Per guadagnare una somma discreta, insomma, dovete guidare molto e farlo rispettando tutte le regole e limiti della strada.

L’idea per quest’app è nata durante la pandemia, considerando come in un periodo economicamente difficile come questo ci sia bisogno di un modo per combattere l’inflazione e il caro benzina. I creatori dell’app sottolineano come guidare nel rispetto delle regole dovrebbe essere una priorità, ma che ancora molte persone ancora prestino poca attenzione a questo aspetto. Probabilmente l’offrire dei buoni carburante o Amazon come ricompensa per una guida pulita, potrebbe spingere gli automobilisti a guidare in maniera più accorta. Un’idea che, secondo i dati raccolti, avrebbe avuto un discreto successo, portando l’86% degli utilizzatori a guidare correttamente.

smanapp
smanapp – Fonte Google, Parolibero.it

Ottenere i buoni è semplice. Dopo aver instalato l’app sul tuo smartphone la dovrai avviare ogni qualvolta sali in auto e successivamente guidare seguendo le regole per accumulare punteggio e guadagno. A fine mese, i vincitori della classifica “Migliori guidatori” riceverà in automatico un buono carburante o un buono da spendere su Amazon corrispondente al guadagno accumulato con la propria guida pulita.

Impostazioni privacy