Guillermo Marotto sconvolto dal terribile lutto: “Lui sembrava eterno”

Il giudice di Ballando con le stelle, Guillermo Mariotto, ha manifestato il profondo dolore provato dopo aver appreso del terribile lutto.

Il pubblico italiano lo ha conosciuto soprattutto per il ruolo di giudice di Ballando con le stelle, trasmissione che ne ha fatto conoscere sia il lato istrionico che la sua passione per la danza e per il mondo della moda. Alle volte Mariotto risulta un po’ troppo eccessivo nel suo ostentare l’approvazione ed il favore per un concorrente e anche nel modo con il quale lo fa, ma si tratta di una cifra stilistica del personaggio televisivo e molti lo amano proprio per questo.

Guillermo Mariotto
Guillermo Mariotto – Screenshot tv

Oggi Mariotto è stato ospite di Eleonora Daniele a Storie Italiane e in questo caso ha lasciato da parte il personaggio televisivo per esporre l’uomo e parlare seriamente. La circostanza, d’altronde, non era delle più allegre e per una volta il pubblico ha potuto ascoltarlo senza la tipica maschera che indossa quando prende parte ad una trasmissione. Di certo avrete sentito già diverse volte quest’oggi che è morto Renato Balestra, stilista che ha fatto la storia del mondo della moda italiana e a cui Guillermo Mariotto era legato in maniera intima.

Per Balestra Mariotto non era solo un collaboratore ma un vero e proprio amico, al punto che era diventato uno di famiglia e che tutt’ora ha un rapporto stretto con le sue figlie. Eleonora Daniele, che conosceva bene il rapporto tra i due lo ha invitato in puntata – quasi totalmente dedicata alla morte dello storico stilista – per parlare del loro rapporto, ma anche per spiegare al suo pubblico chi era Renato nella vita privata, com’era come amico e come uomo.

Guillermo Mariotto devastato dalla morte di Renato Balestra

Chiamato dalla conduttrice a parlare dello storico stilista, Mariotto ha esordito dicendo: “Sembrava eterno”, quindi ha aggiunto: “Io e lui abbiamo fatto diversi viaggi insieme, viaggi di moda”. Quindi ha ricordato i tanti momenti passati insieme che hanno permesso di cementare il loro rapporto: “Era molto divertente, con lui e con le figlie, abbiamo condiviso battaglie, come alle Olimpiadi di Atlanta che dovevamo fare una sfilata e ci furono gli attacchi terroristici. Lui era uno di quelli che restava impassibile”.

Dopo di lui c’è stato spazio per un’altra ospite famosa che ha avuto un lungo rapporto professionale con Renato Balestra e che grazie a lui è diventata una modella e un personaggio pubblico, Samantha De Grenet: “Io con lui ho fatto le mie prime sfilate, ho un ricordo meraviglioso, è un signore della moda, sempre super educato, super gentile, super garbato, ironico, dolcissimo, sorridente, uno che amava la vita e andare in giro. Ha vissuto una vita meravigliosa”.

Renato Balestra
Renato Balestra – Fonte Google Parolibero.it

Colpita dalla scomparsa di Renato, con il quale aveva un rapporto intimo, è stata anche la conduttrice Enrica Bonaccorti, presente in studio insieme alla De Grenet e a Mariotto. Dopo aver ascoltato le testimonianze dei due, Enrica ha confessato di essere stata duramente colpita dalla notizia e di aver cercato subito di mettersi in contatto con la sua famiglia per porgere in forma privata le sue condoglianze.

Impostazioni privacy