Il Paradiso delle Signore, pubblico in rivolta dopo le anticipazioni: “Cambia tutto”

In una recente intervista, Pietro Masotti ha fatto delle anticipazioni clamorose sul suo personaggio nella soap, Marcello Barbieri.

Dopo un mese di pausa dovuto alla necessità di trasmettere le partite del Mondiale qatariota, la soap opera Il Paradiso delle Signore è tornata a fare compagnia agli appassionati nei pomeriggi di fine anno. Lo stop forzato dalla competizione sportiva non ha allentato l’interesse del pubblico sulle trame e sui personaggi della Milano degli anni ’60. Il merito degli sceneggiatori è stato quello di fare progredire le relazioni tra i personaggi all’interno di un contesto storico credibile e riconoscibile. In particolare in questa stagione è stato attuato un ancoraggio alla realtà storica dell’Italia di quel periodo rappresentato dal ricordo della tragedia del Vajont del 1963.

Il Paradiso delle Signore anticipazioni
Pietro Masotti nella soap Il Paradiso delle Signore – Instagram @picchiopicchiato – Parolibero.it

Ovviamente il fulcro della narrazione è ciò che accade all’interno del Grande Magazzino e i riferimenti storici servono solo per dare credibilità e punti di riferimento per modellare l’affresco di dell’epoca storica in cui le storie si muovono. L’attenzione del pubblico è tutta rivolta alla vendetta di Adelaide nei confronti di Umberto, ma anche al tentativo della contessa di riprendersi l’amato a discapito della più giovane a talentuosa Flora. Le sottotrame sono tante e tutte interessanti, come quella che riguarda Salvo, Anna e Quinto. I due ragazzi si erano sposati dopo che Anna aveva appreso la notizia della morte di Quinto. Il loro sembrava un idillio, ma Anna scopre che Quinto è ancora vivo e cambia tutto. Alla fine sarà proprio Salvo a liberarla, riconoscendo che l’amore che prova per Quinto è vero e che il loro matrimonio non sarebbe mai potuto essere felice.

Il Paradiso delle Signore, Pietro Masotti innalza l’hype dei fan: “A fine anno cambia tutto”

Nell’ultimo numero della rivista ‘Nuovo Tv’ è stata pubblicata l’intervista fatta ad uno dei protagonisti più amati della soap opera, Pietro Masotti. L’attore interpreta Marcello Barbieri, ragazzo da sempre innamorato di Ludovica, ma in questo momento in combutta con la contessa Adelaide. I due si sono avvicinati molto poiché i loro interessi convergevano. Tra loro c’è una sintonia naturale che fa pensare alla possibilità di un risvolto romantico, anche se per il momento entrambi sembrano non accorgersi che insieme potrebbero essere felici.

Come detto Marcello è ancora infatuato di Ludovica ed il suo unico pensiero è riconquistarla. Lo stesso attore ammette che il suo personaggio è ossessionato dalla ragazza e non riesce a dimenticarla: “Adesso che lei è ritornata in scena le sue attenzioni si focalizzano di nuovo sulla donna che da sempre è padrona del suo cuore. Lui farà di tutto per riprendersela”. L’intreccio narrativo che vede coinvolto Barbieri non si limita ai sentimenti, Masotti infatti svela: “Non solo. Avrà anche una svolta professionale molto importante che lo farà diventare ricco e lo porterà molto in alto”.

Conoscendo la curiosità di tutto il pubblico riguardo i possibili risvolti sentimentali tra Marcello e Adelaide – non sarebbe certo il primo caso in cui due persone che cercano di riconquistare l’amore degli ex finiscono per innamorarsi – all’attore viene chiesto se ci saranno novità in tal senso. La sua risposta sembra voler escludere questa possibilità: “È una storia che potrebbe divampare e diventare una passione travolgente se solo tutt’e due non fossero già profondamente coinvolti da altre persone”, ma in realtà lascia intendere che tutto è possibile: “Il loro legame è nato nel corso dei mesi spontaneamente e senza retropensieri ma ora che siamo a fine anno tutto cambia di nuovo”.

Il Paradiso delle Signore anticipazioni
l’attore Pietro Masotti – Instagram @picchiopicchiato – Parolibero.it

Che Pietro Masotti lasci una finestra aperta sulla possibilità di un coinvolgimento sentimentale tra Marcello e Adelaide è normale. Il pubblico sarebbe contento di poter vedere un risvolto simile, anche perché sarebbe qualcosa che cambia completamente la trama, qualcosa che fino a qualche tempo fa sarebbe stata impossibile da immaginare. Inoltre potrebbe portare ad altri risvolti sentimentali tutti nuovi e da osservare con curiosità. Ci sarà davvero un cambio così radicale? E se si verificherà, durerà a lungo o sarà solo un fuoco?

 

Impostazioni privacy