Ilaria D’Amico, lacrime e dolore: “La diagnosi è stata un fulmine a ciel sereno”

La conduttrice Rai Ilaria D’Amico è crollata in un pianto inconsolabile durante l’intervista concessa a Peter Gomez a ‘La Confessione’.

Dopo essersi presa una lunga pausa dalla televisione per capire quale percorso avrebbe potuto stimolarla al punto da tornare protagonista nel piccolo schermo, Ilaria D’Amico è tornata alla conduzione di un programma che parla di attualità e politica. Un campo molto differente da quello che l’ha resa nota in tutta Italia, ma che attualmente le dà stimoli per migliorarsi e affermarsi nuovamente. Durante la trasmissione ovviamente mantiene la propria imparzialità, non esprimendosi né a favore di una parte politica o di un’altra, ma di recente ha confidato quale sia la sua posizione e quali i politici che ritiene validi.

ilaria damico in lacrime
ilaria damico in lacrime – websource – Parolibero.it

Ospite di Peter Gomez, a La Confessione – la puntata verrà mandata in onda sul Nove venerdì 30 dicembre – Ilaria D’Amico ammette di aver votato Berlusconi alla prima tornata elettorale in cui il leader di Forza Italia si è presentato ed ha aggiunto: “e ritornando indietro oggi lo rivoterei ancora”. Il che indica la sua predilezione per quell’area politica. Tanto che subito dopo esprime ammirazione per Giorgia Meloni e per il discorso d’insediamento che ha fatto, a suo avviso carico di maggiore empatia rispetto a tutti quelli che ha sentito finora: “Perché mi annoiavo molto durante i discorsi di insediamento degli altri. Anche di quelli che stimavo moltissimo”.

Il fatto che si sia trattato di un discorso più vivace ed empatico rispetto a quelli dei suoi illustri predecessori, per Ilaria non è un caso: “E non mi ha sorpreso che venisse da una donna il fatto di cercare invece quel tipo di sfondamento del muro di cristallo anche con le parole”. Scopriremo solo domani se la conduttrice è andata oltre la stima per le capacità comunicative dell’attuale premier e si è espressa anche sulla linea politica che è stata delineata dalla legge di bilancio scritta dal suo governo, abbastanza aderente con quanto detto per mesi sia all’opposizione e che durante la campagna elettorale.

Ilaria D’Amico crolla da Peter Gomez: il motivo delle lacrime della conduttrice

Chi segue il programma condotto da Peter Gomez sa che le interviste non vertono mai su un solo argomento, ma tendono a raccontare a trecentosessanta gradi i suoi ospiti. Durante la chiacchierata con Ilaria non poteva mancare un riferimento a quanto successo alla sorella Catia nel 2020. La donna aveva 59 anni e da circa un anno aveva scoperto di avere un tumore all’intestino. Nonostante i medici abbiano cercato di fare il possibile per salvarla, alla fine non c’è stato nulla da fare.

Lo scorso anno la D’Amico ha parlato del terribile lutto vissuto in più di un’occasione, lasciandosi andare ad un pianto disperato durante l’intervista concessa a Silvia Toffanin in una puntata di Verissimo. In un’altra intervista concessa al settimanale ‘F’ aveva invece spiegato che quanto accaduto a Catia l’aveva resa più fragile, in quanto la sorella fino a quel momento era stata un punto di riferimento e il ritratto della salute: “La diagnosi è stata un fulmine a ciel sereno perché lei era la persona più sana del mondo. Abbiamo gestito la malattia insieme”.

ilaria damico in lacrime
ilaria damico in lacrime da Peter Gomez – Websource – Parolibero.it

Quando Gomez le ha chiesto di parlare della sorella, sul volto di Ilaria D’amico sono scese le prime lacrime. Il ricordo di Catia è ancora doloroso per lei e probabilmente lo sarà sempre. Il padrone di casa non le ha chiesto di raccontare la malattia o il proprio lutto, ma le ha chiesto se avesse qualcosa da dirle in quel momento. L’ospite, dunque, si è rivolta direttamente alla sorella ed ha detto: “Cara Catia, noi ci parliamo spesso e tu sai che le cose che io ti ho promesso… Parlo talmente tante volte con te che non ho bisogno di farti delle confessioni ulteriori. Sono più le volte che ti chiedo di occuparti di noi, ma sappi che io mi occupo di noi, e di lei”.

Impostazioni privacy