Kate Middleton, il gesto che fa infuriare Carlo: rottura totale, finisce malissimo

Secondo i tabloid inglesi, sarebbe proprio Kate Middleton la vera spina nel fianco di Re Carlo. Nessuno se lo aspettava ma gli ultimi eventi hanno fatto precipitare tutto.

C’era grande attesa e grande timore per i contenuti del documentario Netflix su Harry e Meghan. Il pubblico attendeva nuove e sconcertanti rivelazioni su ciò che accade all’interno di Buckingham Palace, mentre la famiglia reale temeva che i Sussex potessero gettare ulteriore fango su Re Carlo, la consorte reale Camilla e i cognati Kate e William. Il documentario non è ancora concluso, ma finora ciò che è emerso è la fragilità emotiva di Meghan Markle, incapace di gestire le pressioni a cui tutti i membri della famiglia reale sono sottoposti. Il concetto ribadito sinora, e lo aveva già chiarito abbondantemente con Oprah, è che non le è stata offerta alcuna difesa dagli attacchi dei tabloid e che quando ha capito che era da sola è entrata in profonda crisi.

Kate Middleton
Kate Middleton – Parolibero

In attesa di capire se le prossime puntate conterranno dettagli maggiormente scabrosi, la famiglia reale pensa al proprio futuro, dal quale ha già escluso Meghan e di conseguenza Harry. D’altronde il secondogenito di Carlo aveva già perso la sua posizione primaria nella successione al fratello William, visto che la nascita di George, Charlotte e Louis lo ha relegato al quinto posto nella linea di successione al trono. Il figlio minore di Diana, dunque, si trova nella medesima posizione in cui si è trovato il prozio Albert dopo aver abdicato in favore del fratello minore: tagliato fuori dalla famiglia reale e relegato al ruolo di mera comparsa.

L’eredità di Diana nelle mogli dei principi

Un’uscita di scena che è stata forzata dall’emotività della moglie Meghan. Lei, esattamente come Diana, è stata incapace di sostenere il “peso” della corona e come lei ha deciso di denunciare i retroscena di quella vita solo in apparenza felice. Chi fa parte di questa secolare istituzione deve sottostare a delle regole ferree, annullare la propria personalità per diventare un mero rappresentante di ciò che rappresenta la monarchia, non fare emergere la propria individualità pubblicamente e mostrare le proprie perplessità solo all’interno delle mura. Solo lì, infatti è possibile discutere e cercare di trovare una soluzione.

Questo significa accettare anche di soffrire in silenzio l’ingerenza dei media britannici, spesso alla ricerca di gossip e altre volte intenti a crearne alcuni solo per alimentare polemiche e critiche nei confronti di uno dei membri della famiglia reale. Non tutti sono in grado di accettare un simile compromesso e Meghan, come Diana, ha deciso di ingaggiare una battaglia mediatica che è andata a discapito del suo ruolo all’interno dell’istituzione.

Kate Middleton
Kate Middleton – Instagram – Parolibero.it

Anche Kate Middleton ha abbracciato in un certo senso lo spirito della compianta Diana, ma lo ha fatto solo in ciò che viene considerato lecito. La moglie di William sta portando avanti a livello d’immagine lo stile della Principessa Triste, indossando alcuni suoi abiti e gioielli, ma anche dando un’impronta molto personale al proprio outfit, esattamente come faceva la suocera mai conosciuta. Inoltre come Diana sta abbracciando tematiche sociali importanti, spendendo la propria influenza mediatica per dare una mano ai bisognosi, ma anche effettuando delle scelte che indicano attenzione verso le tematiche più sentite del momento, come quella di scegliere un abito in affitto invece di comprarne uno per l’ultimo evento ufficiale, gesto che evidenzia attenzione per quella economia circolare in favore dell’ambiente.

Un piano per detronizzare Carlo prima dell’incoronazione?

Secondo i media britannici Kate Middleton avrebbe sperato di poter diventare regina subito dopo la morte della compianta Elisabetta II. Di sicuro il popolo britannico avrebbe preferito che William prendesse il posto del padre sin da subito. Questo perché Carlo è rimasto macchiato da ciò che è successo con Diana e Camilla da alcuni viene ancora vista come l’amante del principe, quella che ha fatto soffrire l’ex moglie di Carlo. Ma anche perché il futuro Re ha ormai superato i 70 anni e suo figlio William è considerato non solo più adatto a ricoprire il ruolo per un maggior numero di anni, ma anche più vicino alle nuove generazioni e ai problemi reali della gente.

Kate Middleton ammira la corona
Kate Middleton vuole detronizzare Carlo? – Ansa Foto- Parolibero.it

Un pensiero che è stato costruito negli anni proprio da William e Kate, i quali hanno cercato di svecchiare la figura degli eredi al trono, mostrandosi sempre disponibili all’incontro con il popolo e attenti a non commettere sprechi o a ostentare il lusso in cui vivono. Il piano di Kate Middleton, dunque, sarebbe quello di continuare a mostrarsi una regina moderna, lontana dalla figura dell’aristocratico che si eleva sugli altri e che non ha alcun contatto con il popolo. Ma anche di mostrarsi sempre sorridente e pacata, disponibile e affettuosa, così come facevano Elisabetta e Diana. Il favore del popolo potrebbe così spingere ad un’abdicazione di Carlo, per rinnovare il favore della gente nei confronti della Corona.

Impostazioni privacy