Katia Follesa, piangono tutti per la figlia: l’annuncio appena arrivato

Fuori dall’Italia per le vacanze di Natale, l’attrice comica Katia Follesa ha pubblicato un messaggio che riguarda la figlia e che ha fatto commuovere tutti gli italiani.

Da più di un decennio Katia Follesa è una delle attrici comiche più amate d’Italia. Ciò che fa apprezzare il suo lavoro è la capacità di descrivere l’attualità e i rapporti di coppia con sincerità e ironia. Di recente proprio il suo rapporto di coppia con il collega Angelo Pisani è finito al centro dell’attenzione dei media. Katia ha infatti rivelato che da qualche tempo a questa parte hanno deciso di acquistare una casa in cui passare del tempo in solitudine.

Katia Follesa Instagram
Katia Follesa Instagram @katioska76 – Parolibero.it

A quanto pare, quando Angelo o Katia sentono il bisogno di passare del tempo da soli, vanno in questa casa distante da quella in cui convivono e crescono la figlia Agata per ritagliarsi del tempo in solitudine. L’attrice comica ha spiegato di essere consapevole che dall’esterno questa scelta possa essere giudicata strana e che c’è anche chi può pensare che si tratti del preludio alla separazione, ma ha anche aggiunto che in realtà è tutto il contrario.

Come ogni coppia, anche loro hanno attraversato un periodo di crisi. Negli anni scorsi hanno persino intrapreso un percorso di terapia, grazie al quale hanno compreso che in un rapporto di lunga durata è necessario che entrambi riescano a ritagliarsi del tempo per sé stessi. Da qui dunque la decisione di avere case separate: “In realtà è una cosa molto semplice anche se molto complicata da far comprendere: dagli altri viene percepita come la strada per farsi gli affari propri, ma con una connotazione negativa. Noi crediamo invece che coltivare noi stessi vada a beneficio della coppia”.

Katia Follesa, il viaggio con la figlia Agata e la dedica d’amore

Katia Follesa Instagram
Katia Follesa Instagram @katioska76 – Parolibero.it

Chiaramente è stata una decisione discussa e la coppia ha anche informato la figlia di ciò che stava capitando, spiegandole che la casa di decompressione non era un inizio di separazione, ma una dimensione nuova in cui loro cercavano la propria stabilità interiore. La ragazza, sebbene abbia solo 12 anni, sembra aver capito che la scelta è stata compiuta per aiutare il rapporto dei genitori, inoltre ha potuto notare come da quella scelta sia derivato un miglioramento della relazione e del loro umore in casa.

D’altronde non è che Katia e Angelo vivano costantemente separati e non è che facciano i turni per chi sta in casa con la figlia e chi va ad occupare invece quella per ritrovare sé stessi. Potrebbero passare anche mesi senza che uno dei due vada nell’altra casa: “Chi ci vuole andare va: una notte, due, tre… non c’è un calendario. Tutto funziona in base alle nostre esigenze: prendersi i propri spazi aiuta”.

La coppia in passato ha affrontato una lunga separazione, ma durante questo periodo di distanza entrambi hanno capito che non potevano e volevano fare a meno del compagno e ora hanno studiato questa soluzione che dovrebbe aiutare in teoria ad evitare il raggiungimento di quel limite che li ha portati a separarsi una prima volta.

Katia Follesa Instagram
Katia Follesa Instagram @katioska76 – Parolibero.it

Libertà e spazio sono fondamentali all’interno di una coppia, specie in una che si è formata tanti anni fa. In questi giorni Katia si sta godendo le vacanze natalizie in compagnia della figlia Agata. L’attrice comica e la sua erede sono volate sino al Portogallo e questa mattina la Follesa ha pubblicato un bellissimo scatto di fronte ad uno dei punti più iconici di Lisbona che la ritrae insieme alla ragazza. A commento dello scatto una dedica d’amore che fa sciogliere anche i cuori più aridi: “Ti giuro amore, un amore eterno! #agataamoremio”.

Impostazioni privacy