Lorenzo Biagiarelli il duro attacco dopo Ballando: succede di tutto adesso

Il fidanzato di Selvaggia Lucarelli, Lorenzo Biagiarelli, ha disertato la finalissima di Ballando e nella notte ha pubblicato un post polemico.

Si è conclusa l’edizione di Ballando con le stelle più polemica e controversa della storia. Quest’anno Milly Carlucci ha dovuto fare ricorso a tutta la sua esperienza e a tutto il proprio savoir-faire per tenere le redini della trasmissione e calmare gli animi bollenti di giurati e concorrenti. Il tutto nel mezzo di un palinsesto ballerino a causa della concomitanza dei mondiali di calcio in Qatar. Siamo certi, dunque, che la conduttrice sia felice per i risultati ottenuti, ma anche sollevata dal fatto che questa stagione ricca di polemiche e imprevisti si sia finalmente conclusa.

Lorenzo Biagiarelli polemica
Lorenzo Biagiarelli – Instagram @lorenzo.biagiarelli – Parolibero.it

Il primo problema è nato da una sua idea, ovvero quella di far partecipare il fidanzato di Selvaggia Lucarelli alla competizione. Il ragazzo era restio ad accettare, proprio per via del legame con la giurata, ma si è fatto convicere e la sua perplessità è emersa sin dalle prime battute. I giudici lo conoscevano bene già prima della trasmissione e avevano con lui un rapporto di amicizia, il che ha portato a qualche confidenza di troppo. Lorenzo Biagiarelli era consapevole che il suo legame con la giudice sarebbe stato utilizzato come mezzo per fare spettacolo e giocare in diretta a favore del pubblico, ma dopo un paio di settimane questo comportamento lo ha irritato al punto da farlo sbottare in diretta.

Un’edizione ricca di polemiche ed episodi imbarazzanti

Rientrato il casus belli fatto scoppiare dal cuoco, sono cominciate le polemiche con Dario Cassini – mai d’accordo con il giudizio dei giurati e in particolar modo con la Lucarelli – quelle con Luisella Costamagna per via del suo infortunio e quelle con Iva Zanicchi (la più tartassata da Selvaggia) che hanno portato ad un altro litigio in diretta tra i giurati, il pubblico e la concorrente. Anche in questo caso sia il chiarimento che le scuse per le parole di troppo sono arrivate postume, ma la sensazione è stata, come per Lorenzo Biagiarelli, che la pace fosse solo fittizia e che sotto covassero ancora rancori che non sono mai stati risolti.

Nel mezzo di queste dinamiche estreme di spettacolo c’è stato il caso Enrico Montesano. Il comico è stato beccato durante le prove con indosso una maglia della Xmas – gruppo militare facente parte della marina italiana all’epoca della Seconda guerra mondiale che ha combattuto al fianco dei nazisti contro i partigiani – e la scena è stata mostrata in diretta televisiva. Ovviamente c’è chi si è risentito e la Rai è dovuta correre ai ripari eliminando il concorrente. Ed ecco la terza occasione in un solo anno in cui Milly Carlucci si è dovuta scusare con il pubblico professando innocenza e promettendo che qualcosa del genere non si sarebbe verificata mai più.

Lorenzo Biagiarelli lascia Ballando con le stelle alimentando le polemiche

La conduttrice ha avuto il suo bel da fare e anche ieri sera le cose non sono andate propriamente lisce. Iva Zanicchi, dopo gli ennesimi attacchi, non l’ha presa bene, Luisella Costamagna ha avuto un altro confronto con la Lucarelli e quest’ultima si è addirittura scontrata con il pubblico presente in sala perché ogni volta che prendeva parola veniva contestata. Dal volto e dalla voce di Milly si è percepito per la prima volta in questa stagione la stanchezza e l’intolleranza per certe situazioni e certi comportamenti da prime donne, non si esclude dunque che il prossimo anno ci possa essere qualcosa di differente nell’impostazione del programma e magari anche nelle scelte.

Per non farsi mancare niente c’è stata anche la scelta polemica di Lorenzo Biagiarelli di non partecipare alla finalissima come guest star. Ieri sera, probabilmente per allungare il brodo, sono tornati tutti i concorrenti eliminati per un ultima esibizione “amichevole”. Il fidanzato di Selvaggia Lucarelli ha deciso di non prendere parte alla puntata, probabilmente perché i rancori covati per tutta l’edizione del programma non si sono sopiti.

Lorenzo Biagiarelli polemica
Lorenzo Biagiarelli polemica – Instagram @lorenzo.biagiarelli- Parolibero.it

Che sia così lo si evince anche dalla story Instagram che Biagiarelli ha pubblicato durante la notte, dopo la conclusione del programma. In questa si legge un invito al suo ristorante che non cela un’intenzione polemica: “Volevo solo dire che domani se volete passare dal nostro ristorante spazzatura troverete un botto di onestà intellettuale e coraggio“. Nelle parole rancorose di Lorenzo Biagiarelli c’è probabilmente anche la spiegazione del perché non abbia partecipato all’ultima puntata (o magari si riferisce alla fidanzata e alle critiche che ha ricevuto anche ieri), visto che scrive: “Perché torna a casa una persona a cui ne avanza sempre tantissimo e non sappiamo più dove metterlo”. La story si chiude con una dedica d’amore: “Selvaggia Lucarelli ti amo sempre di più”.

Impostazioni privacy